22-03-2022

Versatili e suggestive: lastre ceramiche Blast per interni ed esterni

Gres Porcellanato, Pietra,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ambiente cucina, Living, Outdoor Design, Ambiente bagno, Interior Design, Formati tradizionali,

Resistenti e inalterabili, le lastre in gres porcellanato FMG rappresentano il rivestimento ideale per una pluralità di ambienti interni ed esterni, come evidenzia la collezione Blast. 
Ispirata a una roccia vulcanica, nelle sue cinque texture rivivono sovrapposizioni e screziature casuali, come in natura, ottenute grazie all'originalità delle inclusioni minerali nella pietra



Versatili e suggestive: lastre ceramiche Blast per interni ed esterni
Il mondo delle superfici propone anche per questa primavera una serie di soluzioni versatili, ideali tanto in ambienti interni che esterni
I prodotti di rivestimento, in particolare la ceramica tecnica, partono dalle suggestioni dei materiali classici - pietra, cemento, legno, marmo - per rileggere in ottica contemporanea le superfici degli ambienti quotidiani.
 
Con il suo insieme di performance tecniche ed estetiche, questo materiale così amato dai progettisti rappresenta da anni la risposta ideale per gli ambienti residenziali, pubblici e gli esercizi commerciali, oltre che per progetti di ristrutturazione.
Resistenza, compattezza e versatilità, a cui si aggiunge un ampio range cromatico, sono gli elementi che fanno la differenza, facendo apprezzare la ceramica tecnica pure negli spazi outdoor, dove ritroviamo anche quest'anno una notevole serie di proposte di arredi, complementi e sedute all'insegna del green.
Legno, vimini, lino e tessuti naturali sono infatti ancora i protagonisti degli esterni, in una visione sostenibile che unisce comfort e bellezza estetica
Formata da argille e sabbie di prima qualità, la ceramica tecnica si abbina in modo particolare a tali soluzioni outdoor, per la sua bellezza naturale di fondo, ma anche per le performance richieste negli ambienti esterni.
 
FMG Fabbrica Marmi e Graniti è uno dei brand principali del mercato ceramico internazionale, grazie al suo ampio catalogo di prodotti tecnologicamente avanzati, frutto della decennale esperienza di Iris Ceramica Group
Il suo design e la creatività del Made in Italy si evidenziano così nella qualità tecnica ed estetica delle lastre ceramiche che produce, come emerge nella collezione Blast qui presentata.
 
Ispirata a una roccia vulcanica, Blast comprende un ricco assortimento di lastre in gres porcellanato a tutta massa, dalla grande resa estetica e tecnica.
Nelle sue cinque colorazioni Beige, Grey, Brown, Black e Ash "rivivono intatte le sovrapposizioni cromatiche, le screziature casuali e la varietà di toni e sfumature create dalle inclusioni minerali nelle pietre magmatiche".
Si tratta di una palette cromatica estremamente versatile e dai toni neutri che si abbina con naturalezza ad una molteplicità di ambienti, creando atmosfere calde e accoglienti.
Pensata per ambienti total look, Blast evidenzia fin da subito tutta l'espressività del materiale lavico.
 
Con la sua posa come pavimento interno (spessore 10 mm.), esterno (20 mm.) e nel rivestimento in semigres (8,5 mm.), in Blast troviamo aspetti assai ricercati nel design contemporaneo, come la semplicità, la pulizia visiva e l'essenzialità
Le cinque texture di Blast fanno anche parte della proposta FMG Twenty, il sistema di pavimentazione per esterni con lastre ad alto spessore di 20 mm.
Un prodotto tecnico altamente performante, ideale per superfici outdoor perchè progettato per resistere agli eventi atmosferici, all'alto calpestio e alle sollecitazioni. 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature