13-11-2018

Top cucina effetto legno: la nuova collezione Rovere SapienStone

Design, contemporaneo,

Legno, Gres Porcellanato,

Interior Design, Top cucina, SapienStone, Ambiente cucina,

Il calore del legno, la resistenza del miglior gres porcellanato d'alta gamma in un unico prodotto.  Il top cucina SapienStone, primo brand Iris Ceramica Group a rivolgersi alle superfici dell'ambiente cucina, si arricchisce delle texture del Rovere con le varianti Baio e Buckskin.  Una collezione di design che offre tutti i vantaggi del gres porcellanato, in termini di resistenza, inassorbenza, compattezza



Top cucina effetto legno: la nuova collezione Rovere SapienStone Le nuove collezioni 2019 per il design della casa riprendono idee, stili e tendenze presentate nelle ultime edizioni delle più importanti mostre di settore.
Durante l'anno che volge al termine, a fianco del total look e alla costante personalizzazione dell'ambiente casa, sono stati proposti diversi abbinamenti all'insegna dell'accostamento e alla mescolanza di elementi eterogenei.
Arredi, accessori, superfici e tutto il mondo dell'oggettistica per la casa hanno visto la commistione di texture, colori e materiali.
Con la creatività delle nuove proposte e dei nuovi materiali, gli ambienti si sono così caricati di nuove identità, esprimendo la fantasia e l'inventiva nelle atmosfere quotidiane.

La cucina, da sempre uno degli spazi più espressivi della casa, oggi è uno degli ambienti dove si sviluppa maggiormente la creatività dei designer.
Sono in particolare le superfici a presentare le principali innovazioni, con l'apporto dei migliori materiali per rivestimenti come il gres porcellanato della holding Iris Ceramica Group.
Leader mondiale della produzione di ceramica tecnica-estetica e del Made in Italy, Iris Ceramica Group è presente in oltre 100 paesi e propone soluzioni innovative con i suoi numerosi brand, diventando sempre più punto di riferimento mondiale per il mondo della ceramica.
I punti di forza di Iris Ceramica Group si trovano soprattutto nell'impegno costante dell'innovazione tecnologica del mondo della ceramica, indirizzato a un futuro che "diventa valore in quanto rivolta a un miglioramento oggettivo e non solo soggettivo della qualità della vita".

Un'avanguardia tecnica che va di pari passo con le tendenze del design internazionale e che oggi trova una delle sue massime espressioni nel brand SapienStone.
Nelle collezioni SapienStone Iris Ceramica Group si dedica al concept e alla realizzazione dei migliori piani cucina sul mercato, oltrepassando sia le tradizionali funzioni di piano di appoggio e piano di lavoro, sia il concetto di rivestimento di design.
I kitchen countertop SapienStone sono infatti superfici che rendono soprattutto più salutare e semplice l'esperienza quotidiana della preparazione dei piatti e permettono così di vivere appieno la cucina.
Le texture del piano cucina SapienStone sono progettate per resistere alle molte sollecitazioni a cui va incontro un top cucina, offrendo importanti vantaggi come la resistenza alle alte temperature, agli sbalzi termici e agli urti, senza alterazione del colore nel corso del tempo, in quanto la sua innata resistenza si estende ai raggi UV, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi.
Privo di emissioni di composti organici volatili (COV), il gres porcellanato d'alta Gamma di Iris Ceramica Group garantisce inoltre inassorbenza, compattezza, mancanza di porosità.
L'insieme di queste prestazioni assicura un'estrema facilità di pulizia e d'igiene, aspetti di primaria importanza soprattutto nell'ambiente cucina.

In occasione della 36° edizione di CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, SapienStone ha arricchito la sua gamma colori presentando la nuova collezione Rovere, costituita da due nuove finiture ispirate al legno: Rovere Baio, più scura e marcata, e Rovere Buckskin, più chiara.
Riproducendo fedelmente alla vista e al tatto la naturalezza e l'innato calore tipico del legno da cui prende il nome, la nuova collezione Rovere unisce in un unico prodotto l'estetica del legno e la resistenza e i vantaggi del gres porcellanato.
Tra le caratteristiche più evidenti, come spiega Javier Guardiola, Managing Director del brand “La superficie è studiata con una leggera struttura e uno smalto sviluppato ad hoc, che conferisce una sensazione di morbidezza al tatto, perfetta per top cucina”.

Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature