01-08-2018

SapienStone: il top in gres porcellanato per la cucina contemporanea

Design,

Gres Porcellanato,

SapienStone, Top cucina, Ambiente cucina,

Dalla decennale esperienza di Iris Ceramica Group, leader internazionale nella produzione dei migliori pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, nasce il brand SapienStone, rivolto agli ambienti cucina a uso residenziale e professionale di bar e ristoranti. Una superficie declinata in toni di bianco, nero, grigio e beige in cui convergono tutte le qualità più ricercate nelle cucine contemporanee: igiene, resistenza alle alte temperature e ai graffi, inassorbenza e inalterabilità nel lungo periodo



SapienStone: il top in gres porcellanato per la cucina contemporanea
Nel design della cucina contemporanea il top cucina è l'elemento centrale dell'area cooking e la superficie più importante dell'intero ambiente cucina.
Durante la preparazione quotidiana dei piatti, i migliori top cucina sul mercato devono rispondere infatti e soprattutto alla funzionalità e alla praticità, oltre alle esigenze estetiche, legate ai gusti personali e al ventaglio di effetti e colori proposti.
Nella progettazione della cucina contemporanea ogni dettaglio diventa fondamentale: dall'ampiezza della superficie alla facilità d'igiene, dal livello di manutenzione richiesta fino alla personalizzazione di penisole e isole. Sono solo alcuni dei molti aspetti da considerare per assicurarsi il migliore top cucina in circolazione: un elemento che, è bene ricordarlo, non verrà cambiato per molti anni.
 
Tra tutti i prodotti in commercio, solo il gres porcellanato presenta questo insieme di caratteristiche primarie, sempre più spesso ricercate dai designer e dalla clientela. Materiale a tutta massa, il gres porcellanato si distingue per la sua inassorbenza, la resistenza e la varietà estetica che lo rendono il miglior prodotto per top cucina contemporanea.
Iris Ceramica Group è leader internazionale nella produzione dei migliori pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, un materiale sempre più innovativo e versatile che si presta in modo particolare a divenire complemento d'arredo, sia per ambienti interni ed esterni, grazie alle potenzialità dei grandi formati e alla personalizzazione degli spazi.

In quest'ottica di ampliamento delle funzioni della ceramica tecnica, Iris Ceramica Group ha dato vita nel 2016 a SapienStone il primo brand interamente dedicato al top cucina in gres porcellanato.
Il know how del gruppo Iris Ceramica Group si è riversato in un unico prodotto che oggi si presenta con delle proprietà un tempo impensabili: tra queste la resistenza alle alte temperature, alle macchie, ai prodotti chimici e ai graffi, maggiore rispetto a tutti gli altri prodotti in circolazione “quali legno, laminati e superfici al quarzo che si rigano più facilmente".
Il colore e la brillantezza di SapienStone sono ottenuti senza l'ausilio di vernici protettive o resine colorate, distinguendosi quindi anche per l'accurata selezione delle materie prime.
 
Colori e finiture
I colori più usati per i piani cucina SapienStone sono i bianchi, beige, grigi e neri.
Tra i bianchi spicca per intensità Uni Ice, una varietà cromatica "ultrabianca" che si colloca in modo trasversale sia in ambienti tradizionali quanto in strutture moderne. Dal grande impatto visivo, Uni Ice innonda di luminosità le superfici della cucina, in entrambe le finiture naturale e lucidata.
Affascinante e ispirato al lusso sussurrato dei marmi più pregiati è invece Calacatta Statuario, un "bianco puro" dal sapore classico e ricercato, adatto ad ambienti raffinati e contemporanei.
Tra i neri segnaliamo Basalt Black, colore ispirato alle rocce vulcaniche e Dark Marquina, dalle sfumature con leggere venature bianche che riproduce uno dei marmi più apprezzati per rivestimenti; assieme a Malm Black e Urban Antracite, questo ventaglio di proposte scure assicura eleganza ed espressività per la cucina contemporanea.
Delicatezza e tranquillità sono invece le proprietà trasmesse dalle cromie ispirate al beige di Basalt Cream che trae anch'esso ispirazione dalle rocce vulcaniche. Tra i toni intermedi di grigio, Grey Earth come dice il nome stesso "nasce dalla fusione della pietra serena col cemento, abbinandosi ai diversi stili della cucina".


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature