26-06-2018

SapienStone: il gres porcellanato d'alta gamma diventa top cucina

Gres Porcellanato,

Top cucina, SapienStone, Ambiente cucina,

Il piano lavoro nell'ambiente cucina è una superfice diversa da tutte le altre della casa: sempre a contatto con alimenti e recipienti a elevate temperature  necessita di igiene costante e praticità.  Performance e qualità come resistenza, personalizzazione e facilità di pulizia si uniscono in SapienStone, il brand di Iris Ceramic Group progettato per top cucina in gres porcellanato



SapienStone: il gres porcellanato d'alta gamma diventa top cucina
Il gres porcellanato è il materiale per piano cucina che soddisfa tutte le esigenze quotidiane nella preparazione dei piatti.
Le qualità antiassorbenti e antigraffio del gres porcellanato permettono infatti una qualità superiore rispetto a tutti gli altri materiali utilizzati nell'ambiente cucina, oltre a un basso grado di manutenzione.
Per questi motivi è opportuno prestare molta attenzione al materiale che si sceglie per la superficie del proprio top cucina.
Sempre più spesso infatti il tempo a disposizione per preparare pranzi e cene è molto limitato: poter usufruire di una superficie igienica e facilmente pulibile diventa un dettaglio che nel quotidiano può davvero fare la differenza.
 
Nel panorama del piano cucina, SapienStone, il nuovo brand di Iris Ceramic Group, è la superficie in gres porcellanato innovativa e pratica appositamente ideata per i top cucina.
In SapienStone convergono tutte le migliori proprietà del top cucina contemporaneo e del gres porcellanato. Essendo un materiale inassorbente, può stare a diretto contatto con gli alimenti senza la necessità di usare taglieri o altri piani di appoggio, al fine di evitare contatti tra alimenti, strumenti di taglio o utensili ad alte temperature (pentole, padelle, caffettiere, ecc.).
La sua resistenza ai graffi e alle abrasioni supera di gran lunga quella di materiali, quali "legno, laminati e superfici al quarzo che si rigano più facilmente", oltre che ai prodotti chimici e acidi comunemente usati in cucina (aceto, limone, ecc.). 
SapienStone risulta inoltre adatto anche in ambienti esterni: la luce del sole, il gelo o gli sbalzi repentini di temperatura non influiscono sulle sue prestazioni e sulla sua estetica.
 
Il gres porcellanato del top cucina SapienStone nasce dalla decennale esperienza della holding Iris Ceramic Group, leader mondiale nella produzione di ceramica tecnica estetica.
Presente in oltre 100 paesi, Iris Ceramic Group progetta e realizza rivestimenti a parete e pavimenti in gres porcellanato di alta gamma per ogni esigenza: dal contract al residenziale, dal wellness all'hospitality. 
Un brand come SapienStone nasce quindi dall'osservazione costante e dalla volontà di comprendere e risolvere le problematiche legate alle superfici contemporanee. Rivolto anche a tutte le strutture professionali quali bar e ristoranti, SapienStone sfrutta i vantaggi delle lastre in grande formato: il top cucina deriva infatti dal taglio di maxilastre da 320x150 cm. con spessore di 12 o 20 mm.
Ulteriori vantaggi di SapienStone sono dati dalla sua adattabilità e dalla possibilità di personalizzare qualunque tipo di top, penisola e isola. In questo secondo caso le misure saranno prese da un professionista.
 
#AroundTheTop
Around the Top è il tour che presenta SapienStone nelle principali città europee realizzato tramite il truck SapienStone, attrezzato di 2 cucine e sistema di induzione integrato. 
Uno spazio espositivo itinerante che diventa la vetrina non solo per mostrare le performance del prodotto, ma anche per scoprire il meglio della tradizione culinaria europea, del design e del lifestyle che ruota attorno al mondo della cucina contemporanea.
La cucina a isola principale all’interno dello showroom è dotata di uno speciale piano a induzione integrata nella texture Malm Black con tecnologia TPB Tech®.
Dal 25 maggio al 7 giugno SapienStone ha partecipato a uno speciale roadshow in Spagna, in collaborazione con il partner di distribuzione Cupa Stone
Tra Barcellona, Lugo, Oviedo, Salamanca e Madrid, SapienStone è stato ospite di cinque diversi showroom del brand Cupa Stone. Durante gli open day, oltre a visualizzare e toccare con mano i top cucina, sono stati allestiti speciali cooking show in cui sono state mostrate al pubblico le performance del gres porcellanato SapienStone.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature