10-04-2018

SapienStone: il futuro della cucina contemporanea

Design,

Gres Porcellanato,

Top cucina, SapienStone,

Il top cucina SapienStone, tra i materiali protagonisti della Milano Design Week, rappresenta la nuova frontiera per le delicate superfici dell'ambiente cucina. Inassorbente, igienico e antigraffio, grazie alle potenzialità del gres porcellanato selezionato di Iris Ceramica Group.
Con SapienStone il futuro della cucina è già presente 



SapienStone: il futuro della cucina contemporanea
I migliori top cucina sono i protagonisti della casa, in quello spazio centrale, familiare e quotidiano che da sempre è l'ambiente cucina. Tra i molti materiali è il gres porcellanato a rappresentare il miglior materiale per il top cucina e la soluzione ideale nel lungo periodo, grazie alle migliori performance sul mercato dei piani cucina 2018.
Iris Ceramica Group, la holding leader nella produzione di ceramica tecnica a tutta massa, ha dato così vita a SapienStone, il brand dedicato appositamente alla realizzazione dei migliori piani cucina sul mercato. L'insieme di raffinate qualità estetiche e performance come concretezza, resistenza e facilità di pulizia, fanno di SapienStone un prodotto sorprendente e innovativo, dal design personalizzato che va incontro alle più svariate esigenze della cucina contemporanea.
Allora quali sono le caratteristiche del gres porcellanato SapienStone che lo rendono preferibile ad altri materiali per le superfici dell'ambiente cucina?
La risposta sta nelle elevate prestazioni tecniche raggiunte dalle pietre e dai marmi di fabbrica nel mercato delle superfici negli ultimi due decenni. Dai pavimenti per interni ed esterni, fino ai top e piani per cucina e ambiente bagno, il gres porcellanato elimina infatti i potenziali difetti dei materiali naturali, quali fratture, porosità, variazioni cromatiche e scistosità.
In effetti a partire dall'accorta selezione di materie prime, il particolare processo produttivo che dà origine al gres porcellanato assicura elevate qualità tecniche come resistenza fisico-chimica, inassorbenza e spessori ridotti. Il tutto senza rinunciare a quelle caratteristiche morfologiche tipiche dei materiali naturali (non ripetitività, calibratura e tridimensionalità, tra le altre) e nel pieno rispetto dell'ambiente.
SapienStone è un prodotto altamente igienico che può stare a diretto contatto con alimenti e non teme la presenza di liquidi perchè inassorbente. Inoltre anche la sua manutenzione è minima, in quanto resiste ai prodotti chimici e ai comuni acidi presenti in cucina (limoni, aceto).
 
Salone del Mobile 2018 - space&interiors
 
SapienStone, assieme agli altri leading brands di Iris Ceramica Group (Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea) sarà tra i protagonisti della 57^ edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano (Rho Fiera, 17-22 aprile 2018), presso il Padiglione 22 - stand D33-D35. 
Durante la più importante esposizione internazionale di arredo e design, sarà possibile ammirare le superfici in gres porcellanato di alta gamma dedicate a progetti di architettura residenziale, commerciale e industriale. 
 
Inoltre SapienStone sarà presente a uno degli eventi principali dell’IDD - Innovation Design District a The Mall di Porta Nuova, la mostra/evento space&interiors 2018 che quest'anno, con l'organizzazione MADE eventi del Gruppo Federlegnoarredo e la guida di Stefano Boeri Architetti, trasporta le frontiere dell’Architettura e dell'interior design nientemeno che su Marte, "il più vicino dei pianeti lontani", durante la Milano Design Week (17-21 aprile 2018).
In un contesto multimediale in cui si prospetta la colonizzazione del Pianeta Rosso, troverà spazio una selezione dei migliori materiali per l'interior e di prodotti e finiture per l'architettura. 
Per la sua "naturale inclinazione verso la ricerca e la sperimentazione di soluzioni innovative", afferma Javier Guardiola, SapienStone non poteva mancare a un evento in cui la progettazione degli spazi per l'abitare "anticipa il futuro ed esplora l'ignoto", in modo innovativo e visionario.
Con le sue 18 texture e finiture in cui reinterpreta i marmi pregiati, i cementi e le pietre naturali, SapienStone si presenta a space&interiors 2018 col top cucina in gres porcellanato Malm Grey, realizzato in collaborazione con l’azienda spagnola TPB Top Porzelanik Barcelona® e provvisto di piano a induzione integrata TPB tech® Malm Black. 
Malm Grey permette di vivere in pieno l'ambiente cucina contemporaneo, in modo trasversale e funzionale, in quanto su di esso è possibile "cucinare, pranzare e lavorare" sulla stessa superficie.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature