18-07-2013

Reinventare gli spazi con i pavimenti grandi formati

Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

I pavimenti nei maxi formati di FMG uniscono le grandi dimensioni con gli spessori ridotti, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche del gres porcellanato. Grazie alla continuità visiva che viene a crearsi, le superfici esaltano la luminosità e l’espressività degli ambienti.



Reinventare gli spazi con i pavimenti grandi formati

Quando la tecnologia interviene in modo innovativo sulle dimensioni dei materiali di posa, come avviene con le piastrelle in ceramica grandi formati, assistiamo a notevoli ampliamenti nelle possibilità compositive delle ambientazioni d'interni.

I pavimenti realizzati con i grandi formati ceramici garantiscono infatti una particolare continuità visiva, un aspetto di primaria importanza durante la fase progettuale, dove ogni dettaglio è necessario per definire il senso complessivo dell’ambientazione. Le superfici possono così avvolgere in modo totalizzante gli spazi abitativi, trasmettendo percezioni avvolgenti e rassicuranti.
Un risultato ottenibile grazie alle fughe minime quasi impercettibili, come avviene con l'uso di MAXFINE, la collezione di piastrelle in maxi formato di FMG.
La combinazione delle dimensioni extra delle lastre (4,5 mq) e degli spessori assai ridotti (3 e 6 mm), dà vita a un modulo che esalta in modo particolare la luminosità degli ambienti, sia nell'uso a pavimento che a parete.

Dal punto di vista tecnico, MAXFINE è realizzata interamente in gres porcellanato e, grazie alla finitura levigata, mantiene invariate tutte le acclarate prestazioni del materiale (resistenza, facilità di pulizia, inalterabilità nel tempo).
La continuità visiva che si viene a creare rappresenta un valore aggiunto anche nella successiva fase dell’interior design. Quando personalizziamo gli ambienti, oltre a mantenerli conformi alla loro funzione, è necessario poter usufruire della maggior libertà possibile di soluzioni.
Le possibilità compositive dei pavimenti grandi formati sono certamente date dalle vaste gamme di sfumature e di cromie, ma è soprattutto con le differenziazioni di moduli che gli ambienti assumono caratteri davvero distintivi.
Il gres porcellanato altamente levigato permette di usufruire di questo bagaglio di soluzioni senza perdere qualità tecniche, mantenendo invariata la sua forza espressiva nel tempo.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature