11-04-2013

Qualità e bellezza dei pavimenti in gres porcellanato

Pietra, Gres Porcellanato,

EiffelGres,

Bellezza della natura e qualità tecnica del prodotto: le proprietà più ricercate ed attuali per le superfici si ritrovano nei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni ed esterni di Eiffelgres, che preservano e amplificano le caratteristiche più evidenti delle pietre naturali.



Qualità e bellezza dei pavimenti in gres porcellanato

Materia di espressività e resistenza incomparabile, la pietra naturale contiene in sé tutte le dimensioni e le fascinazioni che ricerchiamo nelle nostre superfici e nel living contemporaneo.
Per questi motivi la fase di produzione di lastre in porcellanato tecnico di Eiffelgres parte dalla fondamentale selezione di terre e dalla miscela di minerali.

In risposta alle personali esigenze progettuali e nella prospettiva della moderna bioarchitettura, aspetti estetici quali effetti luce, esaltazione delle venature e possibilità combinatorie delle varie cromie si uniscono alla forza della pietra, alla sua riconosciuta resistenza nel tempo, all’estrema facilità di utilizzo e manutenzione.
Nei progetti in cui si combinano più collezioni negli ambienti domestici, le proprietà estetiche del gres porcellanato risaltano in modo ancora maggiore.

Le collezioni Argent e Pietra di Brera danno vita ad ambienti in cui spicca la continuità visiva tra i moduli e la morbidezza della luce sui pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato; il concept progettuale, basato sul comfort e il benessere dei sensi, rimane inalterato anche tra i vari piani e reparti delle abitazioni.

L’immagine che ricerchiamo della nostra casa coincide non solo con le esigenze pratiche quotidiane, ma con le sensazioni che vogliamo comunicare e nelle quali intendiamo farci avvolgere: la scelta della pietra naturale risponde in pieno alle contemporanee necessità di sicurezza ed accoglienza, imprescindibili ed immutabili nel tempo.