21-06-2022

Praticità e bellezza in cucina: le performance superiori della ceramica SapienStone

contemporaneo, Design,

Pietra, Gres Porcellanato, Marmo,

Ambiente cucina, SapienStone, Top cucina, Top tavolo, Interior Design, Grandi formati,

Per i nuovi ambienti cucina o per i restyling, la ceramica tecnica SapienStone rappresenta la soluzione ideale per le superfici, grazie alla combinazione unica di resistenza, praticità e bellezza. Per merito della sua inassorbenza di fondo, il gres porcellanato SapienStone è infatti oltremodo resistente, durevole e garantisce il perdurare della sua estetica originaria negli anni



Praticità e bellezza in cucina: le performance superiori della ceramica SapienStone
La cucina è da sempre uno degli ambienti più utilizzati della casa, in virtù di un uso intenso e quotidiano.
Per questo motivo è anche uno degli spazi che necessita di essere riammodernato con più frequenza, per garantire praticità, funzionalità e bellezza.
Il relooking delle cucine molto spesso si rende necessario anche per la presenza di numerose novità high-tech che facilitano la preparazione dei piatti, rendendo più appagante l'esperienza e il tempo passato nell'ambiente cucina.
Tra i vari componenti soggetti a usura troviamo sicuramente le numerose superfici
Top cucina, tavoli e consolle, isole e penisole, sono costantemente utilizzati e quindi in continuo contatto con utensili, liquidi e prodotti potenzialmente dannosi.
Oltre alla preparazione di pranzi e cene, sui piani lavoro cucina vengono inoltre posati quotidianamente recipienti dalle temperature elevate o bassissime, oppure tagliati cibi con coltelli e altri utensili che possono causare graffi e abrasioni. La presenza di liquidi comuni e acidi, come limoni e aceto, uniti ai detergenti per la pulizia, intensificano le criticità ed espongono i piani lavoro cucina a possibili abrasioni e macchie.
 
L'insieme di questi fattori mette in luce l'opportunità di avvalersi di prodotti per le superfici quanto più resistenti possibili, in grado di mantenere un'estetica inalterata nel tempo
Nel panorama delle superfici contemporanee, per la cucina e non solo, la ceramica tecnica si distingue per le sue performance, in particolare proprio per la combinazione di resistenza e bellezza, come nel caso del brand SapienStone, progettato appositamente per l'ambiente cucina della holding Iris Ceramica Group.
 
Costituito da argille ceramiche e colori minerali che rimangono immutati nel tempo, il gres porcellanato tecnico SapienStone non risente infatti della luce e dell'uso di prodotti chimici per pulizia e disinfezione. La sua resistenza è certificata nei massimi standard di settore, tanto da essere utilizzato spesso anche in esterno, dove gli agenti di rischio sono ancor più numerosi, eppure non rilevanti per il gres porcellanato SapienStone, materiale totalmente inassorbente e compatto che non permette ai liquidi di penetrare nella sua struttura.
 
Dal punto di vista estetico, SapienStone propone una gamma cromatica così ampia da risultare trasversale ai diversi stili per la cucina. Da quelli più tradizionali, basati sul legno e i marmi classici, fino ai più contemporanei, con pietre naturali e cementi, SapienStone mette a disposizione numerose soluzioni pratiche e al tempo stesso dalla forte identità.
Segnaliamo in tal senso la versatilità delle classiche collezioni Urban, nelle varianti Antracite e Argento.
Colori moderni e sofisticati, molto facili da abbinare. E poi la classicità dei marmi Calacatta, tra cui il tradizionale Statuario e l'affascinante Macchia Vecchia.
Soluzioni di notevole impatto visivo, impreziosite dalle delicate venature che attraversano la lastra con eleganza e leggerezza.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature