24-12-2019

Pratica, versatile e resistente: la nuova cucina 2020 con top SapienStone

Classico, contemporaneo, Design,

Gres Porcellanato, Legno,

Top cucina, SapienStone,

Le necessità quotidiane e il tempo limitato richiedono una cucina sempre più funzionale alle nostre esigenze.
Pratica e veloce da utilizzare e pulire, ma anche versatile per trasformarsi in un ambiente accogliente e rilassante.
Il top SapienStone è il prodotto ideale per la cucina 2020 perché sfrutta le proprietà del gres porcellanato come la resistenza e l'inassorbenza: qualità che permettono di posare direttamente cibo e recipienti caldi, senza intaccare la sua estetica a vena passante



Pratica, versatile e resistente: la nuova cucina 2020 con top SapienStone
Le nuove cucine 2020 vanno incontro alle esigenze e ai molti impegni della vita moderna, rispondendo alle necessità di famiglie e single, ma anche di tutti coloro, come i professionisti, sempre in movimento, abituati a colazioni e pranzi veloci.
Con poco tempo da dedicare alla preparazione dei piatti, la cucina moderna deve essere prima di tutto facile da usare, funzionale e poco impegnativa da pulire.
Al tempo stesso la cucina per la casa 2020 dev'essere pure versatile, diventando con pochi passaggi anche un piacevole ed accogliente luogo d'incontro, dove cenare con gli amici, organizzare feste, presentare cocktail o dove dedicarsi alla preparazione di piatti sofisticati.
Si tratta di molteplici utilizzi, eppure le superfici della cucina devono anche conservare nel tempo  la loro bellezza originaria, con i materiali che devono mantenere i colori, le finiture e la luminosità, tutti elementi che sono parte integrante della loro primaria natura di arredo e di piani di appoggio.
 
Con le sue superfici in gres porcellanato, resistenti e inalterabili nel tempo, SapienStone ha ridefinito in questi anni il concept dei top cucina.
Appositamente creato per l'arredo e per tutti i piani della cucina, il brand SapienStone fa parte della famiglia di Iris Ceramica Group, portando nelle sue molteplici collezioni tutta la tecnologia e il decennale know-how della holding di riferimento della ceramica italiana.
In SapienStone si possono trovare tutte le performance del gres porcellanato, materiale ideale per i top cucina: resistenza alle alte temperature, ai graffi, ai prodotti chimici ed acidi, nonché ai raggi solari.
Quest'ultimo aspetto lo rende perfettamente idoneo all'utilizzo come piano per esterno, al contrario di altri materiali in commercio che sono facilmente soggetti ad usura e deterioramento.
Il piano di lavoro SapienStone si caratterizza inoltre per l'inassorbenza, proprietà tipica del gres porcellanato.
L'insieme di queste qualità rende il top cucina una superficie igienica, in cui gli alimenti possono restare in contatto diretto con il piano di appoggio. Un vantaggio non indifferente in termini di praticità e velocità di preparazione dei piatti, a cui si associa anche il bassissimo grado di manutenzione e pulizia.
Appoggiare direttamente sul tavolo il cibo o recipienti caldi, come pentole e caffettiere e poter tagliare senza temere di rovinare il piano, rappresentano realmente quei valori aggiunti che fanno la differenza. SapienStone si pulisce inoltre con saponi e detergenti tradizionali, senza alcun bisogno di prodotti particolari e costosi.
 
A queste indubbie qualità del materiale vanno associati anche altri fattori importanti. Innanzitutto la vasta scelta di colori a tutta massa con vena passante. In questo modo le venature che attraversano e valorizzano le varie superfici risultano visibili anche sullo spessore e sugli angoli, assicurando un realistico effetto di continuità visiva.
Un altro fattore importante è la scelta del piano cucina SapienStone ad induzione integrata TPB tech® Porzelanik Barcelona®, leader sul mercato dei top cottura a induzione di ultima generazione con comandi touch control
In tal caso siamo di fronte ad un cambio di prospettive davvero innovativo, per molti versi rivoluzionario, in quanto viene a crearsi una compresenza di due elementi da sempre differenziati, ossia il piano di cottura e quello di appoggio, che vanno a costituire un'unica superficie ininterrotta.
La totale complanarità tra il top SapienStone e il piano cottura TPB tech® permette di sfruttare ulteriormente le superfici della cucina, mantenendo come sempre inalterate le specificità del gres porcellanato.
 
Tra le molte proposte del brand che esplorano l'estetica di tendenza, come quella del marmo, della pietra e del cemento, presentiamo nella gallery la collezione Rovere, presente in catalogo nelle versioni Rovere Baio e Rovere Buckskin, con colori di gamma rispettivamente più scuro e più chiaro, esaltati dalla finitura naturale.
L'effetto legno dona come sempre calore, intimità e una sensazione di accoglienza all'intero ambiente cucina.
La superficie, leggermente strutturata e provvista di uno smalto sviluppato ad hoc, conferisce una sensazione di morbidezza al tatto che la rende una superficie ideale per un top cucina per ogni cucina, progettata e arredata in stile classico e contemporaneo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature