03-11-2015

Piastrelle in gres per esaltare l'atmosfera degli ambienti domestici

Design,

Gres Porcellanato,

Stonepeak,

Con le proprietà estetiche delle piastrelle in gres per rivestimenti e pavimenti di Stonepeak e semplici accorgimenti ed effetti luce, si possono esaltare le potenzialità evocative di tutti gli ambienti domestici



Piastrelle in gres per esaltare l'atmosfera degli ambienti domestici

L'atmosfera di un ambiente domestico è una combinazione di svariati elementi, molti dei quali con un proprio particolare design. A questo aspetto formale, connaturato all'oggetto, spesso deleghiamo l'intera suggestione di una stanza e la comunicazione dei nostri gusti ed emozioni. Prendiamo ad esempio la zona giorno, dove confluiscono arredamenti, quadri, elettrodomestici e una serie di oggetti e complementi, dalle lampade agli specchi, che ai nostri occhi e nella nostra memoria sembrano definire lo stile stesso del living. Ma sono soprattutto altri elementi meno tangibili (la luce soprattutto, naturale ed artificiale) e le personali scelte compositive (accostamenti, disposizioni, collocazione di spazi vuoti) che determinano la percezione complessiva dello spazio.

La scelta dei pavimenti e rivestimenti per interni, ad esempio, è un passaggio fondamentale per definire l'identità degli ambienti domestici, come ben evidenziato nelle collezioni di piastrelle in gres porcellanato di Stonepeak. Nei suoi progetti di superfici in gres, Stonepeak si indirizza verso una pluralità di stili, situazioni, mood. Ogni angolo della casa può essere il centro di una visione progettuale complessiva: si vedano nella gallery, a titolo di esempio, gli angoli della zona bagno (uno dei luoghi "nascosti" e più personali di ogni abitazione), con i rivestimenti a parete in gres della linea Adamas.



10 variabili dall'Albus all'Ater, che con effetti luce e accostamenti cromatici, definiscono il carattere e l'identità dello spazio più di ogni altro elemento d'arredo. Disponibile in 7 colori legati alla terra è invece la collezione Aura: a complemento della zona cucina, ad esempio, le piastrelle in gres di Aura si possono abbinare a svariati stili di arredamento, fondendosi in un tutt'uno come unica disposizione visiva, oppure esaltando la parete per contrasto cromatico. Le piastrelle in gres porcellanato di Stonepeak mettono a disposizione una varietà di soluzioni di pavimentazione e rivestimento per interni ed esterni, soluzioni con le quali facilmente si può esprimere al meglio la propria sensibilità e il proprio gusto personale.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature