19-01-2016

Personalizzare e decorare le superfici con Stonepeak Zebrino

Classico, contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Stonepeak,

Nella collezione Zebrino di Stonepeak, le superfici in gres porcellanato rivestono e decorano ogni ambiente della casa, esaltando creatività e personalizzazione dello spazio abitativo



Personalizzare e decorare le superfici con Stonepeak Zebrino

Le superfici più ricercate per gli ambienti contemporanei sono rivestite di piastrelle in gres porcellanato, prodotto tipicamente italiano la cui qualità, tecnica ed estetica, ha raggiunto negli ultimi anni risultati davvero stupefacenti. Importanti edifici residenziali, ville costruite ex novo o ristrutturate, ambienti di lusso o di grande affluenza: sono tutti progetti con indirizzi costruttivi differenti, rivolti ad una grande varietà di target e per le più diverse esigenze logistiche, residenziali e commerciali, che hanno in comune i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.
Il motivo di questa scelta così diffusa sta nella natura di un materiale come il gres, la cui lavorazione lo rende inassorbente, resistente alle sollecitazioni meccaniche, inalterabile nel tempo e di facile pulizia.
Il porcellanato tecnico si colloca quindi come la migliore risposta possibile nel panorama delle superfici contemporanee, qualunque siano le caratteristiche del singolo progetto.

A dimostrazione della varietà compositiva e delle svariate applicazioni del gres, Stonepeak realizza affascinanti progetti domestici in linea con la tradizione ceramica italiana, in cui spicca ad esempio l'uso decorativo delle piastrelle in gres porcellanato.
É il caso della collezione Zebrino, proposta nelle nuance Michelangelo, Calacatta, Classico, Bluette e Chalet (dal tono più chiaro al più scuro) e con un'ampia scelta di moduli e patterns che permettono di realizzare pavimenti e rivestimenti che si staccano dalla monocromia e personalizzano gli ambienti con tocchi originali e creativi.
Nella gallery si può constatare come l'accostamento di moduli differenti, rettangolari o quadrati, o l'utilizzo delle varie decorazioni Mosaic (Chelsea, Palace, Soco e Blossom) crei facilmente ambienti dinamici ma al tempo stesso sofisticati ed eleganti, nel living, nel bagno, nella zona notte.
Le superfici rivestite con le piastrelle Zebrino alternano continuità visiva e gioco di contrasti, dando vita ad ambienti dove si evidenzia l'unicità dello spazio abitativo e la sua personalizzazione, caratteristica di primaria importanza qualunque sia l'impronta stilistica che si vuole associare alla propria abitazione.

Ambienti arredati in stile minimalista, tradizionale o contemporaneo, quando sono impreziositi da un effetto decorativo, definiscono in modo netto gli spazi e trovano il loro equilibrio con i contrasti dei mobili e dei vari complementi d'arredo.
La superficie diviene così la vera scenografia dell'ambiente domestico, comunicando l'immagine di uno spazio attraente e ricercato che favorisce le componenti positive di accoglienza e convivialità.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature