19-06-2014

Pavimenti per esterni: piastrelle sottili per posa su pavimenti esistenti

pavimenti esterni,

Pietra, Gres Porcellanato,

Ariostea,

Nei pavimenti per esterni proposti da Ariostea, le lastre in porcellanato tecnico CM2 e le piastrelle sottili 4.7 High Tech sono soluzioni di grande efficacia che garantiscono risparmio e facile manutenzione senza intaccare le capacità prestazionali del materiale.



Pavimenti per esterni: piastrelle sottili per posa su pavimenti esistenti

Con l’arrivo della bella stagione, Ariostea propone una serie di pavimenti per esterni in gres che rappresentano soluzioni pratiche e di posa veloce, in grado di risolvere facilmente alcuni tipici disagi degli interventi di rivestimento.
Un primo consiglio sono le piastrelle per pavimenti esterni CM2, che si possono applicare sia nello spazio urbano che in quello residenziale. Per usufruire al meglio della pavimentazione, Ariostea ha studiato un prodotto che è molto semplice da posare, su sabbia, ghiaia ed erba.


Le piastrelle in gres porcellanato CM2 permettono un agevole riposizionamento nel caso sia necessario ispezionare o intervenire su impianti a terra (per esempio nel caso di variazioni del suolo sottostante).
Si tratta di soluzioni in grado di limitare al massimo gli interventi di manutenzione, così comuni in ambito outdoor: una risorsa non indifferente, per un prodotto come il gres porcellanato che, per la lavorazione del materiale, assicura sempre un’inalterabilità nel lungo periodo, vista la sua resistenza agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni.
Esteticamente, la linea di lastre in porcellanato tecnico di CM2 sono proposte in 6 varianti cromatiche che riprendono le tonalità tipiche delle pietre naturali:
Basalto grigio, Crema Europa, Green Quarzite, Pietra di Ragusa, Pietra Piasentina e il nuovo Absolute Black.
Nei pavimenti per esterni, la pietra naturale offre la possibilità di creare armonicamente un effetto di continuità visiva con l’ambiente, oppure di esaltare il contrasto.


Se invece sono già presenti pavimenti in marmo, pietra naturale e ceramica, Ariostea dà l’opportunità di posa pavimenti esistenti: la sostituzione del vecchio pavimento, senza demolire quello preesistente, è un'operazione che ha evidenti risparmi di costi, tempo, energie.
Questa possibilità davvero ottimale (consigliata in particolare per le residenze o zone di leggero camminamento) è data dalle piastrelle sottili 4.7 High Tech. Si tratta di piastrelle effetto pietra che si posano tramite incollaggio: un materiale ecologico e completamente riciclabile, con un intero ciclo di realizzazione certificato.

Approfondimenti:
- Pavimenti sottili per coprire il vecchio pavimento e piastrelle per posa veloce all'esterno
- Piastrelle sottili effetto pietra per sostituire il vecchio pavimento senza demolire
- Piastrelle per pavimenti in gres porcellanato effetto Marmo,Pietra e Legno
- Piastrelle in Gres Porcellanato per Pavimenti e Rivestimenti Interni ed Esterni


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature