24-06-2014

Pavimenti in ceramica, quale colore scegliere?

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Porcelaingres con COLOR MOODS ha cambiato l'approccio alla scelta dei colori per i pavimenti in ceramica. Le percezioni sono il nuovo punto di partenza, perché un pavimento in ceramica non è solo un piano di appoggio, ma una risposta a un bisogno emozionale individuale.



Pavimenti in ceramica, quale colore scegliere?

Il colore è in grado di distinguere gli ambienti in cui viviamo e di influire sulle nostre emozioni e percezioni, ha quindi una grande rilevanza quando si devono scegliere le piastrelle per i pavimenti delle diverse stanze di una casa.
In particolare se guardiamo ai pavimenti in gres porcellanato e in ceramica si noterà che queste materiali per il rivestimento hanno la capacità di assumere, in fase di produzione, ogni sfumatura di colore, assecondando da un lato ogni esigenza personale e dall'altro ogni particolarità mimetica con la materia naturale. Ne consegue che, quando si approccia la scelta dei pavimenti in ceramica per le abitazioni, si devono tenere fermi tali due principi. 
Guardandoli nel dettaglio si potrà notare che i colori hanno una grande influenza sulle nostre vite, rendendoci più o meno in pace con noi stessi, e di conseguenza anche le scelte individuali si spostano cromaticamente in funzione dei nostri bisogni, i quali ovviamente differiscono da soggetto a soggetto.
Allora quando si devono scegliere i pavimenti in gres per gli interni, quale colore scegliere?

Una risposta creativa e intelligente la si trova nella collezione di piastrelle per interni COLOR MOODS di Porcelaigres.
Qui l'attenzione alle idee a agli stati d'animo legati ai colori si fa strada nei rivestimenti in ceramica per le abitazioni, in particolare per quelle private. Infatti è in tale settore dell'edilizia che la predisposizione verso un colore o un altro definisce la differenza nella scelta delle piastrelle. E' stato quindi rilevato il bisogno di un approccio nuovo nella distribuzione del gres porcellanato in grado di guidare i clienti nella scelta del colore più adatto al loro rivestimento di casa, lasciandoli però liberi di seguire il proprio istinto. Una guida che accompagna privati e progettisti nell'universo dei colori, guidandoli all'interno dell'emotività che la ceramica colorata può evocare.
Il progetto COLOR MOODS ha così aperto la strada a un nuovo approccio nella scelta dei colori per i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato, lasciando all'istinto l'individuazione di quello più adatto a ogni soggetto. Va segnalato però che tutto non si limita al solo colore, ma la collezione è anche arricchita da una nutrita quantità di formati disponibili, rispondendo a ogni esigenza.

Fossilbrown, greylight, iceground, mountaingrey e sandtone sono i colori proposti che a loro volta sono tutti declinati nelle versioni ice, wood, pearl, desert e stone.
Cinque tonalità di colore differenti con altrettante finiture di superficie, le quali abbinate a un'ampia gamma di di formati riescono a dare corpo a infiniti modi di essere per esprimersi attraverso l'uso dei rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Ed ecco che COLOR MOODS svela il suo segreto, in quanto approccia il pubblico assecondando prima il suo desiderio emotivo, attraverso colore e rifinitura, e poi quello pratico, dato dal formato, riuscendo a soddisfare egregiamente entrambi. Si apre con questo sistema un ventaglio di opportunità per i privati e i progettisti che desiderino ideare spazi ricchi di emozioni attraverso l'uso di colore e forma tipici del gres porcellanato. 
In conclusione l'elemento decisionale nella scelta dei rivestimenti a pavimento in ceramica sarà dettato dal carattere di chi vi abiterà e il colore ne rifletterà le caratteristiche emozionali, mentre le rifiniture e i formati agevoleranno il disegno e la posa. 
Ora con COLOR MOODS è sicuramente più facile scegliere il colore delle piastrelle per i pavimenti della propria casa.

AZIENDE CITATE:
http://www.porcelaingres.it/

PRODOTTI CITATI:
Piastrelle colorate in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti interni



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature