26-09-2013

Pareti ventilate: una nuova immagine architettonica

Gres Porcellanato,

Pareti Ventilate, Granitech,

Le pareti ventilate di Granitech, rivestite con lastre di gres porcellanato, modificano l'immagine degli edifici, portando notevoli ed evidenti risparmi dal punto di vista termoenergetico, e di conseguenza sul piano economico



Pareti ventilate: una nuova immagine architettonica

Equilibrio termico, risparmio energetico, efficienza e stabilità nel tempo: sono alcune delle riconosciute qualità prestazionali delle pareti ventilate di Granitech.
In aggiunta a questi fattori caratteristici, i sistemi a facciata ventilata rivestiti con lastre in gres porcellanato permettono di rinnovare l’immagine esterna degli edifici, creando a tutti gli effetti una “nuova pelle” architettonica.
Nell’arco della propria esistenza ogni struttura edificata, essendo soggetta ad agenti atmosferici e usura dei materiali, deve poter rinnovarsi con le nuove soluzioni tecnologiche e adeguarsi alle nuove esigenze abitative e funzionali.


Le soluzioni multistrato come le facciate ventilate rappresentano una possibilità che, senza interventi particolarmente invasivi, permette di ridare una nuova veste agli edifici.
Utilizzare il gres porcellanato come rivestimento esterno è innanzitutto un intervento di protezione, ma è anche un’azione di valorizzazione dell’immagine della casa: una soluzione che ottimizza il comfort abitativo e, al tempo stesso, punta alla salvaguardia dell’economia domestica.
Tre aspetti in uno quindi, oggigiorno particolarmente richiesti. Infatti nella scelta dei materiali ricerchiamo, costantemente e contemporaneamente, elevate capacità tecniche che sappiano anche coniugare valori estetici e risparmio economico.


Il rinnovamento estetico si coniuga quindi con un notevole vantaggio prestazionale, con positive influenze sia sulla salute che sull’economia della famiglia, allungando la vita stessa dell’edificio.
In particolare quelli che si sviluppano in altezza, maggiormente esposti agli agenti atmosferici o a dispersione di calore per le numerose aperture (le pareti ventilate di Granitech sono estremamente consigliate anche per tutti gli edifici non a uso residenziale, quali centri commerciali, saloni, edifici polifunzionali).
Grazie anche alla facilità di posa in opera e alla multifunzionalità del gres porcellanato le pareti ventilate di Granitech garantiscono tutti questi fattori.
Il carico di calore sull’edificio è infatti ridotto nelle stagioni calde, grazie alla qualità del rivestimento (che riflette i raggi solari) e dell’intercapedine (che garantisce ventilazione).  
Nei mesi invernali le facciate ventilate trattengono invece il calore, garantendo un evidente equilibrio termico tutto l’anno e favorendo un importante risparmio energetico.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature