10-05-2022

Le bellezza dei Marmi Maximum per i trend design della casa 2022

Design, contemporaneo, Mix and Match, pavimenti interni,

Gres Porcellanato, Marmo,

Top tavolo, Fiandre Architectural Surfaces, Living, Ambiente bagno, Ambiente cucina, Interior Design, Grandi formati,

Personalizzare la casa, partendo da materiali tradizionali, oggetti artigianali e forme naturali, sono alcune delle principali indicazioni del design per la primavera 2022. 
Tendenza anticipata da Fiandre Architectural Surfaces con numerose e accattivanti proposte di Marmi Maximum, in cui si dà spazio alla creatività e alla facilità di abbinamento.
Il tutto all'insegna della sostenibilità e della massima personalizzazione della casa



Le bellezza dei Marmi Maximum per i trend design della casa 2022
Come evidenziato dalle molte fiere in corso in questa primavera 2022, i trend di interior per la casa confermano quanto emerso nelle collezioni presentate durante i primi mesi dell'anno. 
Tra le tendenze più in voga troviamo il desiderio di arricchire la propria casa con oggetti e materiali che richiamano il lusso, in particolare con quelli legati all'artigianalità.
Inoltre, si confermano i mood ispirati alle forme e ai colori naturali, affiancati alle ispirazioni di tipo vintage
Queste ultime non risultano necessariamente legate alla tradizione classica, ma molto più spesso evocano invece la cultura pop degli ultimi decenni, per esempio, con stampe personalizzate, abbinamenti originali e carte da parati dai pattern originali.
 
In generale, il filo conduttore rimane la volontà di personalizzare gli spazi della propria casa, senza seguire regole e dettami di un preciso stile di arredo.
O meglio ancora, si può affermare che partendo dalle indicazioni di massima dello stile preferito, la tendenza è quella di fare molte variazioni sul tema, ad esempio mescolando per esempio colori inconsueti, oggetti riciclati o progettati per altre funzioni, oppure inserendo elementi green e luci che aumentino l'appeal dei singoli ambienti.
 
Alcuni rivestimenti in ceramica tecnica presentati nei mesi scorsi hanno anticipato questo trend, come spesso accade con i migliori player di settore, la cui visione di progetto non si limita all'attualità ma è orientata invece a cogliere le necessità e i cambiamenti in atto nella società.
Le nuove soluzioni proposte di recente nella collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces seguono in pieno queste nuove tendenze di design 2022.

I nove colori inseriti in Marmi Maximum sono infatti soluzioni di pregio e altissimo valore estetico, ideate partendo da un materiale tradizionale e sempre amato come il marmo
I colori proposti sono nuovi e accattivanti. Segnaliamo come esempi il legante in toni violacei di Breccia Mirabile, con sagome a schema libero sul fondo bianco, a cui si affiancano sfumature verdi o rosate.
Il porpora e il bordeaux di Lepanto Rubino rendono invece la texture maestosa e quasi imperiale, richiamando l'imprevedibilità dell'opera minerale. 
Divine Blue a sua volta rivela la propria forza statuaria nel suo fondo blu, profondo e variegato, sui cui s'intersecano pigmentazioni verdi o cobalto.
 
Si tratta solo di alcune delle molte texture di Maximum che possono combinarsi tra loro, come evidenziato nella gallery, per creare ambienti dal fascino unico e dalla forte identità.
Infine, non va dimenticato che oltre all'estetica le lastre ceramiche Maximum hanno un'anima sostenibile, in quanto prodotte in impianti a zero emissioni, dove gli scarti di lavorazione vengono reimmessi nel ciclo produttivo, contribuendo così a preservare le risorse naturali.
Inoltre, l'ampia scelta di cromatismi e sfumature delle collezioni Maximum di Fiandre aumenta notevolmente la gamma a disposizione di progettisti, architetti e appassionati di arredamento che possono quindi personalizzare a proprio piacimento spazi e atmosfere di case, uffici, negozi e luoghi pubblici.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature