19-04-2022

L'esclusiva eleganza delle nuove Ultra Pietre Ariostea

contemporaneo, Classico, Design, pavimenti interni, pavimenti esterni,

Pietra, Gres Porcellanato,

Ariostea, Ambiente cucina, Interior Design, Grandi formati, Ambiente bagno,

Nell'evoluzione dell'arredo d'interni e dei rivestimenti, la pietra mantiene inalterata la propria forza espressiva, trasmettendo oggi come un tempo la stessa immagine di resistenza, compattezza e ineguagliabile bellezza. 
Con i suoi colori neutri e facilmente abbinabili, il grande formato e la possibilità di creare arredi e oggetti personalizzati, la collezione Ultra Pietre di Ariostea, recentemente ampliata, si colloca ai vertici del settore, grazie alla combinazione unica di performance tecniche ed estetiche



L'esclusiva eleganza delle nuove Ultra Pietre Ariostea
Il mondo dei rivestimenti ceramici in questi anni ha ampliato a dismisura le proprie proposte sul mercato, grazie ad effetti e texture un tempo impensabili. 
Questo sviluppo tecnico ed estetico ha messo a disposizione una varietà di stili che, spaziando da quelli più classici ai più contemporanei, permette di creare i propri ambienti su misura
La ceramica tecnica, materiale versatile più di ogni altro, facilita queste nuove creazioni quanto le ristrutturazioni, oltre che gli abbinamenti con arredi e oggetti
Ma il contributo della ceramica nell'ambito del design per interni non si limita a questi importanti cambiamenti.
Infatti, grazie alla continuità visiva, con i pavimenti in gres porcellanato in grande formato vengono definiti nuovi linguaggi architettonici, spaziando pure tra in e outdoor e dagli effetti accattivanti e innovativi.
 
Tuttavia, in questo panorama così dinamico, esistono dei materiali che, più di altri, si sono certamente rinnovati ed evoluti ma sempre all'interno di una tradizione estetica di tipo classico.
Uno degli esempi più evidenti riguarda la pietra, un materiale che mantiene immutato il proprio fascino ancestrale, collocandosi in modo trasversale tra una pluralità di stili d'interior, dai più minimalisti fino ai più ricercati.
La pietra vive così una stagione di rinnovato vigore, trasmettendo come sempre un forte senso di compattezza, resistenza e calore.
 
Non è un caso che la ricerca di Ariostea si stia rivolgendo verso le soluzioni effetto pietra in grande formato quali Ultra Pietre, recentemente implementata con nuove textures.
Brand leader nel segmento dei principali produttori di ceramica tecnica per pavimenti, rivestimenti e arredi custom-made, Ariostea rappresenta un'eccellenza nel settore, grazie alla produzione di lastre di purissimo porcellanato realizzate a 1300°, una tecnologia brevettata, e la massima attenzione nei confronti dell’ambiente.
Ultra Pietre riprende la naturalezza delle pietre di cava, mantenendo in modo duraturo la bellezza e l'unicità che si può ammirare in natura.

I tre nuovi prodotti Infinity Black, Galaxy Grey e White Ocean vanno ad aggiungersi ad una collezione di colori essenziali e fondamentalmente neutri, creando una palette cromatica che spazia in particolare sui toni intermedi dei grigi e dei beige.
Oltre che nelle tonalità decise e al tempo stesso eleganti, la bellezza delle texture si esalta in particolare "nelle venature tenui e nelle sfumature armoniose".

Il grande formato 300x150 cm. e la matericità della finitura soft rendono questi nuovi prodotti trasversali ed estremamente versatili, ovvero adatti anche per realizzare arredi e oggetti di design
É così possibile sfruttare al massimo la creatività e la libertà progettuale messa a disposizione, personalizzando ambienti domestici, uffici, attività commerciali, luoghi della ristorazione e anche spazi outdoor di raffinata eleganza.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature