11-01-2022

Innovazione, qualità e sostenibilità: nuovi formati e colori Ultra Pietre Ariostea

stile vintage, Design, Classico, contemporaneo, pavimenti interni,

Pietra, Gres Porcellanato,

Ariostea, Grandi formati,

Le nuove proposte di rivestimento e arredo custom-made Ultra Ariostea ampliano il catalogo ispirato all'estetica delle pietre. Mantenendo la loro eleganza e le performance tecniche per ogni utilizzo, compreso l'ambito delle ristrutturazioni, Pietra di Vals, Cardoso e Crema Luna si rivolgono a una pluralità di ambienti, sfruttando le qualità dei nuovi formati sostenibili 270x120 e 120x120 cm., pensati per ottimizzare la produzione, il trasporto e la messa in opera



Innovazione, qualità e sostenibilità: nuovi formati e colori Ultra Pietre Ariostea
La ceramica tecnica si presenta come uno dei principali prodotti di rivestimento per il 2022, grazie all'insieme delle sue performance tecniche ed estetiche
Estremamente versatili, pratiche e leggere, le lastre in ceramica tecnica possono essere utilizzate sia in ambienti indoor che outdoor, come pareti e pavimenti, nonché per creare complementi d’arredo custom-made. 
Questa varietà di impiego ha ben pochi riscontri nel panorama del design contemporaneo e permette di realizzare, per esempio, superfici in continuità estetica tra loro, oppure suggestivi e inaspettati abbinamenti, secondo le ultime tendenze mix&match nel mondo dell’interior e dell’architettura.
Tra la qualità più apprezzate, si annovera di certo il range di formati a disposizione, in grado di dare un'ampia scelta creativa ai progettisti.

Ultra Ariostea, brand di riferimento del mercato ceramico internazionale, ha recentemente ampliato, con l'introduzione del 270x120 e 120x120 cm., il già ricco catalogo di formati . 
Si tratta di nuovi moduli, in linea con le dimensioni standard dei progetti contemporanei, in grado di ottimizzare i processi di lavorazione e la messa in opera, riducendo gli sprechi in cantiere. 
Questo aspetto risulta estremamente importante nell'ottica green che da sempre contraddistingue Iris Ceramica Group e i suoi numerosi brand, tra cui Ariostea, pionieri della visione sostenibile dei materiali per l'architettura e dei suoi stabilimenti a emissioni zero.
Partendo da questi presupposti, la nuova serie di superfici nei formati 270x120 e 120x120 cm. ha affiancato i molti grandi formati ceramici.
Le loro principali qualità consistono nel semplificare la realizzazione degli allestimenti, in quanto maneggevoli, facili da trasportare al piano, lungo le scale e durante le operazioni di posa.
 
Il formato 270x120 cm., in particolare, è la dimensione conforme ai requisiti di abitabilità, ottimale per la posa come rivestimento delle pareti in ogni destinazione d'uso. 
Ideale per la posa fino a soffitto, questo formato permette di annullare sfrido e tagli, conformandosi all’altezza standard degli ambienti che è appunto di 270 cm. In più, è particolarmente consigliato per gli interventi di ristrutturazione, in quanto "facilita le operazioni di rinnovamento di pavimenti e pareti senza rimuovere i materiali preesistenti". 
Partendo da un range cromatico basico e neutro, Ariostea ha arricchito recentemente il suo catalogo Ultra Pietre con le tre nuove proposte Pietra di Vals, Cardoso e Crema Luna, altamente tecniche e performanti.
Tre materiali estremamente funzionali, disponibili nella finitura strutturato e nei formati 300x100 e 100x100 e appunto 270x120 e 120x120.
 
Pietra di Vals è una proposta "dal gusto mitteleuropeo" che, per ricordare le rocce alpine, è caratterizzata da un fondo grigio medio dalle venature chiare, decise e irregolari.
Prendendo ispirazione da una famosa pietra delle Alpi Apuane, Cardoso è la collezione che si contraddistingue per il fondo omogeneo color cenere scuro, su cui si dipanano sottilissime venature bianche “ton sur ton”.
Crema Luna è invece una texture più luminosa che parte da un fondo beige neutro, molto contemporaneo, impreziosito da leggere inclusioni irregolari più chiare e piccoli punti scuri.
 
Le tre collezioni affiancano l'ampia proposta effetto pietra di Ultra Ariostea, rivolgendosi con semplicità ed eleganza ad una pluralità di ambienti e atmosfere, dal residenziale al wellness, dagli spazi per ufficio ai luoghi pubblici.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature