12-11-2013

Nuove soluzioni cromatiche con le lastre grandi formati

Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Le linea Aster Maximum di Graniti Fiandre rappresenta una soluzione innovativa per pavimentazione e rivestimento di ogni superficie, grazie alle scelta cromatica inconsueta e al grande formato dallo spessore ridotto.



Nuove soluzioni cromatiche con le lastre grandi formati

Per ampliare le possibilità compositive e progettuali degli ambienti, Graniti Fiandre ha realizzato Aster Maximum, collezione di piastrelle in gres porcellanato grandi formati (inserite nella linea Geologica) che associa una proposta cromatica innovativa e sorprendente.


Una linea di sfumature che vanno dall’antracite (Moon) alle tonalità diafane (Uranus) ai toni di grigio chiaro (Venus) e scuro (Mercury), tutte ispirate all’effetto spazzolato del cemento.
Si tratta di tonalità inconsuete, che permettono riflessi e sfumature originali: grazie a tali cromie, è possibile enfatizzare gli arredi, rispecchiare l’ambiente esterno su cui posa l’edificio o anche solo facilitare la percezione dell’atmosfera complessiva, la contemplazione del paesaggio, le forme piene-vuote presenti nello spazio.
Applicabili con versatilità e duttilità sia in esterno che negli interni, le maxilastre di Aster Maximum puntano quindi su questa inedita combinazione cromatica per aumentare in modo considerevole le performance estetiche del materiale ceramico.
Selezionato e sostenibile, il gres porcellanato nelle dimensioni 300x150 (e relativi sottomultipli) assicura una soluzione visiva continua, eliminando così le possibili ripetizioni e interruzioni delle composizioni con lastre standard.


Un evidente vantaggio progettuale, in cui è possibile immaginare ambienti le cui atmosfere evocano spazi ampliati, forme inconsuete e dove il design degli arredi e l’oggettistica possono definire e personalizzare l’identità degli spazi.
Gli schemi di posa, l’altezza dell’ambiente, la sua illuminazione rappresentano alcuni degli elementi a cui fare riferimento nell’atto creativo e le lastre Aster Maximum possono così esaltare le varietà e le tonalità cromatiche.
La particolare gamma di colori, associata al grande formato, evidenzia anche altri importanti aspetti contemporanei di tutti quei progetti che puntano all’espressività delle superfici, quali il dinamismo e i giochi di luce. Non solo quindi gli spazi abitativi, ma anche gli ambienti dedicati al commercio, al contract e ogni spazio pubblico possono giovarsi della presenza di un materiale che, grazie allo spessore ridotto, assicura leggerezza ed elasticità.
 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature