23-10-2018

Novità design 2019: il piano cucina SapienStone

Design, contemporaneo,

SapienStone, Ambiente cucina, Top cucina,

SapienStone è il brand Iris Ceramica Group progettato appositamente per l'ambiente cucina: una superficie che è sia piano di lavoro, sia complemento d'arredo. Pratico e funzionale, il top cucina SapienStone si presenta come una delle soluzioni più di tendenza del design 2019, grazie alle molte cromie ed effetti che permettono di personalizzare il proprio ambiente cucina



Novità design 2019: il piano cucina SapienStone
Le novità di design per cucina e bagno 2019 sono all'insegna della massima personalizzazione dell'ambiente.
A seconda dello spazio a disposizione, dei gusti personali e delle necessità pratiche, ambienti come la cucina e il bagno seguono il trend design 2019, con una una serie di proposte e novità che sperimentano tutte le potenzialità tecniche dei nuovi materiali, creando uno spazio davvero su misura.
Dando libero spazio alla creatività e favorendo sempre il comfort, le indicazioni per il design cucina e bagno 2019 sono all'insegna del proprio benessere, senza regole estetiche prestabilite. 
Si può quindi spaziare dal vintage al minimal, dal legno al marmo, dall'effetto vissuto dell'industrial all'high tech: in ogni caso la cucina e il bagno saranno spazi che vivono appieno la contemporaneità, creando uno stile personale e quindi unico ed originale.
 
Il tutto grazie a materiali come il gres porcellanato di ultima generazione che permettono un grande impatto, sia visivo che tattile, su tutte le superfici e possono facilmente abbinarsi ad ogni arredo e accessorio, ma anche ad ogni atmosfera, alla luce naturale e a quella artificiale.
Anche i colori cucina e bagno 2019 seguono questo trend design in cui, per citare un celebre slogan, l'unico limite è davvero l'immaginazione.
I top cucina sono una delle superfici in cui la creatività ha dato vita ad alcuni dei più interessanti prodotti di design contemporaneo, come nel caso del gres porcellanato SapienStone.
 
Nato dalla decennale esperienza di Iris Ceramica Group, holding leader della produzione di materiale ceramico a livello internazionale, SapienStone reinventa le superfici della cucina contemporanea, sia ad uso residenziale che professionale (ristoranti e bar).
Composto da argille ceramiche e colori che rimangono inalterabili nel tempo, SapienStone può essere personalizzato come piano cucina e anche come piano da tavolo (anche per uso esterno), diventando un esclusivo complemento d'arredo, oltre ad essere una superficie che soddisfa in pieno la quotidiana preparazione dei piatti.
Le caratteristiche tecniche ed estetiche del gres porcellanato di tutti i brand di Iris Ceramica Group sono una garanzia nei rivestimenti nel lungo periodo; rivolgendosi ad uno specifico settore domestico come nel caso di Sapienstone, i controlli qualità sono addirittura superiori alla media, con una accurata selezione durante il ciclo produttivo che fa emergere solo le lastre d'impareggiabile bellezza.
Nascono così i top cucina in gres porcellanato ispirati alla pietra naturale, ai cementi, ai marmi pregiati, con una varietà di cromie e texture in grado di soddisfare i propri gusti, le singole esigenze e lo stile della propria cucina.
SapienStone può essere utilizzato anche nell'ambiente bagno e negli spazi esterni, dove le prestazioni del gres porcellanato fanno la differenza in termini di resistenza, facilità di igiene e bassa manutenzione. La luce del sole, ad esempio, o il calore dell'asciugacapelli o dei comuni solventi e prodotti per l'igiene che si usano in bagno, non influiscono sulle performance del gres porcellanato, il materiale ceramico più resistente sia in termini di tecnici che estetici.
 
Le texture delle collezioni SapienStone possono ora essere visualizzate nel nuovo polo logistico del brand a Verona. Inaugurato al pubblico con gli Open Days durante la recente edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredo Bagno, nel Polo SapienStone di Verona è possibile toccare con mano l'eccellenza del gres porcellanato e le ventuno texture di cui è composta la gamma.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature