16-01-2018

Urban Great Anthracite e Sand: nuovi rivestimenti in stile metropolitano

pavimenti esterni, contemporaneo, pavimenti interni,

Cemento, Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Il gres porcellanato si presenta, anche nel nuovo anno, quale materiale di riferimento per il design dei rivestimenti. Porcelaingres espande la sua storica collezione Urban Great con i nuovi colori Anthracite e Sand. Si tratta di piastrelle in grandi formati e spessore minimo per un'estetica che valorizza ambienti metropolitani residenziali e commerciali



Urban Great Anthracite e Sand: nuovi rivestimenti in stile metropolitano
Per migliorare e rinnovare i pavimenti della casa, il gres porcellanato è protagonista del design contemporaneo anche nel 2018.
Seguendo il costante processo di estetizzazione in atto da due decenni, il gres porcellanato continua a sorprendere con la sua ricerca evolutiva in termini di colori e formati
Perfettamente adattabili e trasversali al design di ambienti interni ed esterni, le piastrelle in gres porcellanato sono oggi posate nei più svariati ambienti contemporanei, in presenza di arredi in stile tradizionale, metropolitano, vintage e post industriale.
I suoi tratti più riconosciuti e distintivi, superiori in termini di prestazioni a ogni altro materiale di rivestimento contemporaneo, sono la resistenza alle abrasioni, agli agenti chimici e termici, nonché le proprietà antiscivolo, la versatilità e l'inalterabilità nel lungo periodo.
 
Tra le giovani aziende più innovative, Porcelaingres dal 2003 produce a Vetschau, in Germania, gres porcellanato di altissima qualità in uno degli stabilimenti produttivi più moderni d’Europa. Quale brand di Iris Ceramica Group Porcelaingres si avvale quindi delle competenze tecniche del gruppo italiano leader di settore a livello mondiale per lo sviluppo del porcellanato tecnico, unendo così il know how del Made in Italy con l'alta qualità produttiva tedesca.
In fase di produzione Porcelaingres impiega materiali naturali come argilla, quarzo e feldspato "in grado di apportare la robustezza, l’impermeabilità e l’estetica tipiche del gres porcellanato".
L’azione combinata di questi materiali selezionati permette un risultato non solo dalle alte performance ma anche estremamente ecologico, in quanto il procedimento dello stabilimento include il riciclo di parti frantumate e dei pezzi di scarto, la produzione autonoma di energia necessaria alla produzione e la depurazione dell’acqua di lavorazione.
 
Ampliando l'offerta cromatica delle sue molte collezioni, Porcelaingres ha da poco aggiunto i nuovi colori Anthracite e Sand alla collezione Urban Great.
Riconosciuta come una delle collezioni di riferimento nel panorama dell'effetto cemento Urban Great supera gli orizzonti dei classici pavimenti per la casa, grazie al grande formato e ai soli 6 mm. di spessore che permettono di ridurre l’impatto ambientale, sia in fase di produzione che di trasporto del materiale.
Anthracite e Sand si uniscono alle quattro classiche varianti cromatiche Dove, Grey, Ivory e White, per piastrelle che “possono essere utilizzate per il rivestimento di molteplici superfici, permettendo anche la creazione di complementi d’arredo unici e personalizzati”. 
Irradiata da una velatura chiara che l'attraversa Anthracite è ispirata all'omonimo carbone fossile ed è la cromia più scura della collezione. Più calda e mediterranea è invece la tonalità Sand, una delicata variante tra il beige e il grigio.
Su una base cromatica sobria e al tempo stesso altamente espressiva, le maxipiastrelle Urban Great evidenziano l'innata matericità e l'aspetto vissuto del porcellanato tecnico, riflettendo le migliori atmosfere degli stili d'arredo contemporanei.
Tra questi è in particolare quello metropolitano a essere valorizzato da Urban Great, con i suoi spazi essenziali o veri e propri open space, le grandi vetrate da cui filtra la massima luminosità e spazi comunicanti tra living e cucina.

Gli arredi in stile metropolitano possono contemplare anche divani e poltrone, comodi e spaziosi, lampade sospese, piani rialzati, scaffali e grandi librerie, lasciando tuttavia grande margine all'improvvisazione e alla creatività personale, nonché al piacere di vivere appieno le superfici da rivestimento.
Le delicate sfumature racchiuse nel bianco e nell'antracite, nel color sabbia, grigio e avorio di Urban Great si prestano alla posa come materiale da rivestimento sia a parete che a pavimento, posato accostato o con una fuga minima. 
Indicato anche per il non residenziale Urban Great esprime tutta la sua natura scenografica anche quale ideale rivestimento esterno, oppure nel contesto di attività commerciali e spazi pubblici. 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature