07-11-2017

Ultra Ariostea: le migliori superfici per hotel, resort e SPA

Hotel, Sport & Wellness,

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea,

Per la loro combinazione unica di proprietà tecniche ed estetiche le superfici Ultra Ariostea sono scelte per rivestire ambienti legati all’ospitalità, sia in resort immersi nella natura incontaminata che nelle zone SPA e wellness di rinomate strutture alberghiere



Ultra Ariostea: le migliori superfici per hotel, resort e SPA
Per una vacanza di vero relax, l’architettura e il design trasmettono oggigiorno una precisa identità ai luoghi dell’ospitalità.
Tutte le mete più ricercate di hotel, resort e SPA collocano al centro del progetto architettonico sia la dimensione fisica che quella psicologica della persona, oltre a quella familiare e sociale.
Il design si declina con forme e moduli che favoriscono un equilibrio tra corpo e mente, in un rapporto ininterrotto tra architettura, ambiente e natura.
La presenza di elementi come vegetazione, acqua, vapore, luce e suoni della natura fanno parte di quel linguaggio che decomprime, attraverso lunghe o brevi esperienze di vacanze, i ritmi frenetici della quotidianità, restituendo una migliore qualità della vita e il valore prezioso del proprio tempo.
 
Ariostea, dal 1961 leader di materiali in ceramica tecnica, conferisce alle sue superfici di design un insieme di prestigio, forza, funzionalità ed espressività, ponendo sempre la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e della persona.
Le superfici con pavimenti e rivestimenti delle maxilastre in gres porcellanato di Ultra Ariostea sono posate in molti dei più riusciti esempi di ambienti dedicati al benessere e all'ospitalità, come è visibile nella selezione di immagini proposta.
L'eccellente qualità delle lastre Ultra Ariostea ha permesso di reinterpretare alcuni dei "più rari, raffinati e costosi prodotti della natura, migliorandone anche le caratteristiche tecnico-qualitative".
Ultra iCementi, Ultra Iridium e Ultra Resine sono tre collezioni Grandi Lastre Ariostea scelte come pavimentazione nell'importante processo di ristrutturazione dell'Hotel a 5 stelle Ambassador di Mykonos che si erge prominente alla spiaggia di Platis Gialos. 
Membro della prestigiosa catena extralusso Relais & Châteaux, all'Ambassador è davvero possibile immergersi in un'atmosfera onirica e senza tempo, in cui "l'occhio è subito attratto verso il mare”, con la classica combinazione di bianco e blu che valorizza ogni spazio architettonico e naturale.
Appartenente al rinomato Leading Hotels of the World, l'Imperial a Mykonos vede l'armonia delle lastre Iridium Bianco posate trasversalmente alle diverse ambientazioni, come camere e suites, i centri fitness, gli spazi di ristorazione e quelli per conferenze, eventi e spettacoli, contribuendo all'esperienza di agio e comfort di un luogo realmente paradisiaco, nella cornice naturale dell'arcipelago delle Cicladi.
Nella SPA e zona wellness dell'Hotel Alexander a Livigno (progetto interior STUDIO CIVICO 46, arch. Elena Ogna e Marzia Castelli), le lastre Ultra Resine (Calce, Piombo, Ebano) e Ultra Pietre (Basaltina White) creano un ambiente sofisticato e oltremodo rilassante, in cui la suggestione che emerge dalle superfici permette di immergersi in un'atmosfera di totale comfort, al pari dell'Encore Ramada hotel a Bologna (arch. Elena Ogna) dove troviamo Ultra Marmi (Statuario Altissimo) e Ultra iCementi (Iron, Silver, Graphite).


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature