19-04-2016

Tradizione e modernità delle piastrelle FMG effetto marmo

Marmo, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Il gres porcellanato delle superfici effetto marmo di FMG è il prodotto di riferimento per ambienti come cucine e bagni, dove sono richieste qualità come durevolezza, idrorepellenza e resistenza agli agenti chimici. Tecnologicamente moderne e al tempo stesso classiche, sono piastrelle dai grandi formati e spessore ultrasottile MaxFine



Tradizione e modernità delle piastrelle FMG effetto marmo

Scegliere le piastrelle in gres effetto marmo significa affidarsi al migliore prodotto tecnologico sul mercato e, dal punto di vista estetico, evocare una tradizione consolidata nel tempo. I pavimenti e le pareti in gres effetto marmo s'inseriscono nel filone dei rivestimenti classici, richiamando l'iconografia di un materiale da sempre sinonimo di inalterabilità e stabilità che riveste tuttora, con grande efficacia e fascino visivo, ville ed edifici pubblici dalla storia secolare. FMG Fabbrica Marmi e Graniti da oltre 50 anni esplora il mondo della ceramica tecnica offrendo le soluzioni tecnologiche più avanzate in numerose collezioni con svariati effetti: oltre all'effetto marmo, segnaliamo altri archetipi di bellezza per superfici quali granito, metallo, pietra, legno e cemento

Le superfici in gres porcellanato, inattaccabili dai comuni agenti chimici ed atmosferici, rappresentano il prodotto ideale sia per la facilità di pulizia che per la resistenza al fuoco, al calore e alle macchie. Per questi motivi, gli ambienti della casa più a contatto con frequenti pulizie e con l'umidità, quali la cucina e il bagno, risultano particolarmente indicati per essere rivestiti da piastrelle in gres.

Nella gallery abbiamo scelto una selezione di ambientazioni di cucine FMG in cui le superfici effetto marmo esaltano i tratti estetici del materiale, attraverso le delicate sfumature e l'accentuazione della luminosità. Si tratta di maxilastre della linea MaxFine, innovativa gamma di piastrelle in gres grande formato (320x160, 300x150, 300x100, tra gli altri) che, nell'ambiente cucina, trovano la loro ideale applicazione non solo per pavimenti e pareti ma anche per superfici a vista di cassetti, ante, armadi e rivestimenti dei lavabi.

FMG presenta una collezione di 12 varianti di piastrelle effetto marmo, dalle linee chiare e delicate di Alps Heart e Extra White, al grigio di Blue de Savoie, fino alle qualità più scure di Eramosa e Black Venato.
Sia nelle varianti chiare che in quelle più scure, le piastrelle in gres effetto marmo spiccano nell'ambiente cucina per la soffusa luminosità che esalta anche i dettagli e gli angoli più nascosti.
La forza visiva delle originali striature marmoree è inalterata sia in presenza di luce naturale che quella artificiale, creando originali effetti visivi e offrendo svariate possibilità di abbinamento con accessori dai colori simili o contrastanti.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature