19-02-2019

Top cucina SapienStone per ogni stile classico e contemporaneo

Design, contemporaneo,

Top cucina, Interior Design, SapienStone, Iris Ceramica Group, Ambiente cucina,

L'ambiente cucina, oggi sempre più personalizzato e ricercato, trova nel top cucina SapienStone una soluzione innovativa che risolve piccoli e grandi problemi di praticità quotidiana, grazie alla qualità del gres porcellanato d'alta gamma di Iris Ceramica Group. Le numerose varietà estetiche in catalogo, dai marmi ai nuovi prodotti effetto legno Rovere Baio e Rovere Buckskin, personalizzano ogni cucina in stile classico o contemporaneo, proponendo anche soluzioni altamente performanti come il piano cottura a induzione integrata TPB Tech®



Top cucina SapienStone per ogni stile classico e contemporaneo
Centro della casa e protagonista di social e show televisivi, la cucina è il luogo dove vengono maggiormente vissute tutte le relazioni familiari e sociali.
La nostra percezione della cucina è notevolmente cambiata nel corso degli ultimi anni, proprio grazie all'onda mediatica che osserva da vicino tutti gli aspetti legati alla preparazione dei piatti. 
La cucina è oggi raccontata attraverso la sua funzionalità, l'estetica, le novità tecniche. Piccole e grandi curiosità valorizzano ogni suo angolo e segreto: dalle materie prime usate degli chef ai consigli su come apparecchiare e decorare la tavola durante festività e ricorrenze, su come servire gli ospiti e presentare al meglio lo showcooking.
L'immagine che emerge della cucina contemporanea è variegata e ognuno può trovare la propria ispirazione, personalizzandola su misura delle proprie necessità, a seconda dei gusti e dello spazio a disposizione.
 
Le piccole e grandi superfici, i vari piani e i top, costituiscono un elemento imprescindibile dell'ambiente cucina. Oltre alle necessità della preparazione dei piatti, sui top cucina vengono continuamente posati complementi ed oggetti, elettrodomestici, posate e stoviglie, spesso ad alte temperature.
Partendo da queste osservazioni di natura pratica, la holding italiana Iris Ceramica Group, leader mondiale nelle realizzazione di prodotti ceramici e da sempre votata alla ricerca delle migliori soluzioni per l’interior, ha creato il brand SapienStone dedicato al settore dei top cucina in gres porcellanato di alta gamma.
Ideale per ogni stile di cucina contemporanea, SapienStone ha portato sul mercato un rilevante contributo di vantaggi tecnici, estetici ed igienici, al fine di ottimizzare il tempo passato in cucina e le performance dei materiali utilizzati, aumentandone l'efficienza e prevenendone il deterioramento.
Il top cucina SapienStone si distingue dagli altri prodotti per le impareggiabili qualità del gres porcellanato e l’expertise di Iris Ceramica Group. 
Grazie a proprietà riconosciute e certificate quali inassorbenza, resistenza, facilità di pulizia, il top cucina SapienStone rimane pressochè inalterato nel tempo tecnicamente ed esteticamente, nonostante l'usura e il contatto quotidiano con detergenti chimici, utensili, calore.
Il top cucina SapienStone è un prodotto assolutamente igienico ed antigraffio, tanto che è possibile lavorare gli ingredienti direttamente sulla sua superficie.
Gli effetti del gres porcellanato SapienStone racchiudono inoltre l'estetica delle migliori pietre, dei cementi e dei marmi. A queste potenzialità si sono recentemente aggiunte le due nuove texture ispirate al calore del legno, quali Rovere Baio, dalla tonalità scura, e Rovere Buckskin, dalla nuance più chiara, completando così una gamma di proposte davvero variegata, in grado di rispondere ai gusti più classici e a quelli più ricercati.
Rovere Baio e Buckskin sono proposti in finitura naturale e con una superficie leggermente strutturata, progettata con uno smalto sviluppato ad hoc il che conferisce una sensazione di morbidezza al tatto, ideale quindi per un top cucina.
Nella gallery è possibile visualizzare le due collezioni, assieme alla raffinatezza del nero puro di Uni Pepper, cromia che fa parte assieme a Uni Ice della collezione SapienStone dedicata alle texture monocromatiche. 
Con Uni Pepper il protagonista assoluto è il nero, "profondo e misterioso, capace di donare all’ambiente cucina un’eleganza indiscutibile” e una versatilità fuori dal comune.
 
LivingKitchen 2019
 
SapienStone ha presenziato a LivingKitchen 2019 a Colonia con altri brand di Iris Ceramica Group quali: Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica.
Nell'importante appuntamento fieristico di gennaio dedicato al mondo della cucina, erano presenti due ambienti cucina. Nel primo, "un’isola con lavabo integrato nel piano di lavoro, connubio fra la texture Rovere Buckskin di SapienStone e Grey Citystone di FMG Fabbrica Marmi e Graniti".
Nel secondo, posizionato in un'isola centrale dello stand, un'armonica soluzione di marmo Arabescato con il top SapienStone assieme alla linea Maxfine Marmi di FMG. In questo piano cucina, l'innovativo piano cottura a induzione integrata TPB Tech® in Basalt Black
Frutto della collaborazione tra il brand di Iris Ceramica Group e l'azienda spagnola TPB Top Porzelanik Barcelona®, il piano a induzione TPB tech® integrato nei top cucina SapienStone è il risultato di un mix di design e tecnologia.
Con induttori di ultima generazione e comandi touch control, la superficie di lavoro in zona cottura viene ottimizzata grazie alla flessibilità di progettazione che permette di posizionare gli induttori a proprio piacimento.
Tra i molti vantaggi, l'estetica inalterata nel tempo, grazie alla resistenza al calore, agli sbalzi termici, alle macchie, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi
Grazie al basso grado di manutenzione richiesta e all'estrema facilità di pulizia il piano risulta oltremodo igienico e sicuro, dal momento che la superficie si riscalda solo a contatto con la pentola.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature