07-07-2015

Superfici in gres per la casa dei nostri sogni

Pietra, Gres Porcellanato,

Stonepeak,

Un percorso emotivo e sensoriale è l'obiettivo raggiunto da Stonepeak: un progetto di superfici in gres per interni ed esterni ispirate alla pietra e ai marmi naturali con la “persona” al centro del progetto



Superfici in gres per la casa dei nostri sogni

La casa ideale viene proposta in molti eventi fieristici e si moltiplicano le idee per rendere le abitazioni sempre più a misura di persona e famiglia.
La casa moderna è infatti sempre più uno spazio da accudire, in costante cambiamento, un pianeta a sè in un universo urbano sovraffollato e spesso indistinto.
Per questo la casa dei nostri sogni è unica e soggettiva, dai tratti ben riconoscibili nella nostra memoria. Non un luogo dove accumulare oggetti, ma dove condividerli in un'esperienza relazionale ed emotiva. Non un asettico luogo di pernottamento tra gli spostamenti del lavoro, ma uno spazio con costanti segni del nostro passaggio e in cui conservare o modificare le tracce del quotidiano.

Nello studio di un designer si progetta questo percorso sensoriale, quale punto di partenza e di arrivo del prodotto e sempre più spesso un ruolo di primo piano è dato dalle superfici, dai pavimenti e rivestimenti delle nostre case.

Una collezione di piastrelle in gres che trasmette fascino e suggestione in ogni abitazione è la linea Plane la “nuova generazione di piastrelle in gres porcellanato” di Stonepeak

Con Plane, disponibile in ben 22 colori e 5 possibili moduli (da 37,5x75 cm fino alle maxilasre 150x300cm), i pavimenti e rivestimenti per interni si arricchiscono di cromie e texture ispirate direttamente da pietre e marmi naturali.

Questa filosofia di progetto è stata recentemente evidenziata durante gli eventi HD Expo (dove l'Arabescato Vena era usato sia come pavimento che come rivestimento dello stand) e all'ICFF (International Contemporary Furniture Fair), con le maxilastre dell'Arabescato Vena come pareti e la nuova linea Napoleon Vena come pavimento.

Con una produzione e una tecnologia in suolo statunitense, unita alla tradizione ceramica del Made in Italy, Stonepeak mette a disposizione di architetti e designers una varietà sempre maggiore di possibilità stilistiche e di combinazioni cromatiche.

Il tutto seguendo uno dei motti aziendali, che vuole la persona al centro del percorso progettuale: Every product we create is designed around one thing: you.

Con un materiale come il gres porcellanato, resistente e di facile pulizia, sarà poi un compito piacevole dedicarsi all'arredamento, secondo la propria sensibilità e gusto, definendo le atmosfere delle varie stanze e arrivando infine ad una vera e propria identità domestica.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature