10-01-2017

Superfici in gres effetto marmo FMG: design classico e contemporaneo

contemporaneo, Classico,

Marmo, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Le piastrelle in gres effetto marmo di FMG uniscono la tradizione estetica del marmo e l'innovativa resistenza del porcellanato tecnico, per ambienti interni ed esterni eleganti e sempre attuali



Superfici in gres effetto marmo FMG: design classico e contemporaneo
Il gres porcellanato tecnico a tutta massa è oggi il materiale di riferimento nell'ambito dei pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni. 
Tra le sue caratteristiche principali spicca la grande resistenza all'abrasione, alla flessione e al gelo, l'inalterabilità alla luce e agli agenti chimici, la bassissima percentuale di assorbimento d’acqua.
Il gres porcellanato tuttavia si distingue anche per la varietà estetica, grazie ad una tecnologia che realizza sofisticati effetti ispirati al legno, alle pietre, ai cementi e alla metallurgia industriale, come evidente nell'ampia produzione di piastrelle in porcellanato tecnico di FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
 
Uno degli effetti più suggestivi delle piastrelle in gres è il richiamo alla tradizione classica del marmo.
FMG dedica una vasta scelta di piastrelle in gres effetto marmo, in collezioni quali Limestone, Marble, Marmi, Onici, Travertini e Travertino.
Sinonimo di durezza e resistenza ma al tempo stesso dotato di un'evidente delicatezza formale, il marmo è utilizzato da millenni in un'infinità di opere, sculture, dalla Grecia antica fino ai moderni grattacieli.
La sua estetica, così ricca di sfumature, venature originali e dettagli cromatici, lo caratterizza come materiale nobile, adatto alla produzione di rivestimenti e arredi eleganti e sofisticati.
I pavimenti in gres effetto marmo richiamano questa natura di compattezza ed eleganza formale, definendo ambienti in cui il classico si unisce al materiale più innovativo per le superfici e al suo design contemporaneo.
 
Nella collezione Marble in particolare si valorizzano le proprietà estetiche dell'effetto marmo attraverso 6 tonalità quali Bianco Perla, Cendre Grey, Alanya Black, Gris Savoie, Pulpis Bronze, Cremo Supremo, presentate in finitura prelevigata, prelucidata e bocciardata.
I 5 formati delle piastrelle in gres effetto marmo si declinano nel classico 60x60 cm. e nei moduli rettangolari 60x30 e 120x60, 120x30, 120x20 (oltre ad un raffinato mosaico 30x30) per soli 9 mm. di spessore.
La combinazione di moduli con finiture e lunghezza diversa, come si evidenzia in alcune ambientazioni, è una possibile soluzione per pavimenti interni ed esterni dotati di dinamismo ed espressività. Due qualità quanto mai ricercate ed attuali, nell'ottica di personalizzazione degli ambienti quotidiani.
Sia nelle tonalità chiare che in quelle più scure, le piastrelle in gres effetto marmo esaltano i dettagli delle striature e degli effetti di cristallizzazione, tipici del materiale di riferimento. 
 
Nelle varie applicazioni, le piastrelle in gres effetto marmo mantengono le loro peculiarità estetiche, in particolare la luminosità, che risulta maggiormente accentuata o più soffusa a seconda della finitura scelta. 
L'applicazione nell'ambito residenziale dei rivestimenti effetto marmo è consigliata per tutti gli ambienti in cui il look tradizionale si coniuga con il design in stile contemporaneo.
All'interno della casa, le piastrelle in gres effetto marmo risultano indicate soprattutto negli ambienti a contatto con l'umidità o che necessitano di frequenti pulizie, come la cucina, il bagno o il living.
In ambienti dall'interior minimalista, come attività commerciali, uffici e sale riunioni, le piastrelle in gres effetto marmo possono esaltare i dettagli della singola lastra e accrescere l'ampiezza dello spazio percepito.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature