28-08-2018

SapienStone: innovazione ed estetica del top cucina

Design, contemporaneo,

Marmo, Gres Porcellanato, Pietra, Cemento,

Top cucina, Ambiente cucina, SapienStone,

Il gres porcellanato rappresenta la migliore soluzione per il top cucina, sia dal punto di vista tecnico che estetico. SapienStone realizza i migliori top per la cucina contemporanea con una varietà cromatica che spazia dall'effetto pietra, al marmo e al cemento. Inassorbente e resistente alle alte temperature e ai graffi, il top cucina SapienStone permette di dedicarsi in tutta tranquillità alla preparazione quotidiana dei piatti



SapienStone: innovazione ed estetica del top cucina
La cucina in stile contemporaneo segue le ultime tendenze design che uniscono tradizione e innovazione, con una particolare attenzione rivolta alle varie superfici che la compongono e alla ricercatezza di ogni piccolo dettaglio.
Sono soprattutto i materiali di ultima generazione a garantire quella personalizzazione della cucina contemporanea che passa anche attraverso l'estetica total look e minimalista, due aspetti sempre molto ricercati indipendentemente dalla scelta di cromie e texture.
Le superfici della cucina sono uno degli elementi sui quali i designer hanno posto l'attenzione per esprimere le migliori soluzioni per la cucina in stile contemporaneo. 
Materiali come il gres porcellanato rappresentano il presente e il futuro dei top cucina, dei top tavolo e delle superfici su cui si svolge la preparazione quotidiana dei piatti.
 
Il gres porcellanato unisce il bagaglio estetico a disposizione dei clienti con la resistenza di un materiale unico nel suo genere.
Per questo motivo Iris Ceramica Group ha indirizzato il suo decennale know-how verso il nuovo brand SapienStone interamente dedicato al top cucina e alle superfici della cucina contemporanea.
Con gli effetti pietra, marmo e cemento SapienStone copre un'estesa gamma cromatica che permette di trovare il giusto equilibrio tra le esigenze della propria cucina e i gusti personali.
Ma se l'estetica del gres porcellanato di Iris Ceramic Group rappresenta indubbiamente il miglior rivestimento ceramico sul mercato, grazie alla varietà di toni, sfumature e venature che la caratterizzano, il top cucina SapienStone risalta nel panorama delle ceramica tecnica per le prestazioni tecniche, uniche nel suo genere.
SapienStone è infatti il top cucina composto da argille ceramiche e colori minerali che rimangono inalterabili nel tempo e che non risentono "degli effetti del calore, della luce e di alcun prodotto chimico per la pulizia e la disinfezione". 
Nella pratica si tratta di tutti i principali fattori di rischio e di usura per un normale top. Nel caso di SapienStone, la qualità del gres porcellanato a tutta massa supera tali problematiche agevolando il quotidiano svolgimento delle pratiche di cucina.
Su SapienStone infatti si possono posare direttamente pentole e caffettiere e ogni altro recipiente ad alta temperatura. Inoltre essendo una superficie igienica e inassorbente è possibile tagliare e posare direttamente gli alimenti sulla sua superficie, senza l'ausilio di altri piani di appoggio.
La sua resistenza ai graffi supera di gran lunga quella di ogni altro materiale in commercio, così come quella ai detergenti, ai prodotti acidi e ai comuni agenti corrosivi.
Come si può facilmente intuire, questi aspetti risultano fondamentali per la pratica quotidiana, anche per la preparazione di pranzi e cene veloci, senza la preoccupazione di aver a che fare con superfici che si sporcano, graffiano e macchiano facilmente.
 
L'utilizzo di SapienStone non si limita naturalmente alla casa, ma è rivolto anche a tutte le attività di ristorazione che hanno a che fare con la preparazione di prodotti alimentari. 
É il caso del recente interior design della pasticceria gourmet Le Bec Fin di Madrid con interior dell'architetto Mar Méndez Ortiz de Zárate, nonché progettato in collaborazione col designer di interni Josè Àngel Obeso e CUPA STONE, distributore esclusivo di SapienStone a Madrid.
La volontà di creare uno spazio espositivo che esaltasse sia la preparazione che l'assaggio dei dolci ha indirizzato la scelta sulle superfici Malm Black e Calacatta di SapienStone.
In particolare Calacatta Statuario in finitura naturale (per l'area espositiva e confezionamento prodotti) esprime un'estrema eleganza e raffinatezza formale, grazie ai suoi toni bianco-avorio attraversati da venature grigie.
Malm Black, sempre in finitura naturale, è stata posto sui piani snack e sulle mensole, esaltando la forza distintiva e contemporanea della superficie ispirata ai metalli scuri.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature