22-05-2018

SapienStone: il primo brand in gres porcellanato per top cucina

Design, contemporaneo,

SapienStone, Top cucina, Ambiente cucina,

Al centro della cucina contemporanea il top è la superficie che ogni giorno unisce estetica e praticità. Il gres porcellanato SapienStone, brand di Iris Ceramica Group, è un prodotto igienico e inassorbente, resistente a calore, graffi e detergenti. SapienStone ha inoltre una palette cromatica che permette abbinamenti con ogni stile di cucina classica e contemporanea



SapienStone: il primo brand in gres porcellanato per top cucina
Il top cucina è la superficie più utilizzata nel quotidiano per la preparazione dei cibi. Allora quando si sceglie la cucina più adatta alle nostre esigenze l'attenzione si rivolge ai modelli e agli stili, ai piani cottura, agli elettrodomestici, agli arredi e ai dettagli, oltre ovviamente alla tipologia dei materiali. Ma come nel cuore della casa c'è sempre la cucina, al centro di questa c'è il top, il vero fulcro di ogni azione e gesto quotidiano.
La sua funzione è da sempre primaria e, più di ogni altro elemento della cucina, il top cucina è potenzialmente oggetto a usura, dovuta alla quotidianità.
Per ovviare agli inconvenienti più comuni (graffi, pulizia continua, mantenimento costante dell'igiene), Iris Ceramica Group, da sempre in prima linea nella ricerca e nell'innovazione della ceramica tecnica ed estetica, ha progettato SapienStone, il primo brand appositamente pensato per il top cucina in gres porcellanato
In SapienStone le qualità riconosciute del gres porcellanato convergono in un unico prodotto, non solo per il design e la migliore estetica per la cucina contemporanea, ma anche e soprattutto per la sua quotidiana fruizione e la natura sostenibile, da sempre alla base della mission di Iris Ceramica Group.
Sfruttando le proprietà del gres porcellanato, SapienStone, provvede naturalmente alla manutenzione del top cucina, grazie all'ottima resistenza alle alte temperature, alle macchie, alla luce, ai prodotti chimici e ai graffi. Un materiale frutto della migliore tecnologia contemporanea, anzi come dice il nome stesso, una "pietra intelligente" che "permette di vivere appieno l'ambiente cucina".

La gamma di colori del gres porcellanato SapienStone per top cucina e relativi arredi include i colori più usati, ossia le varianti di bianco, beige, grigio e nero. 
Tutte le cromie hanno "una finitura naturale molto delicata al tatto, che si abbina perfettamente agli altri elementi della cucina", in alcuni colori sono proposti anche con finitura lucida o semilucidata. Due sono i possibili spessori, con diverse tipologie di angoli per ciascun spessore: il più usato è l'1,2 cm, mentre lo spessore di 2 cm è indicato per i top più decisi.
Segnaliamo i colori più scuri adatti a cucine dalla forte identità, in grado di esprimere una personalità decisa ed elegante. Dark Marquina, con le sue venature sottili e bianche su base nera che riproduce le nuance di uno dei marmi più famosi della Spagna, il Nero Marquina.
Urban Antracite dona invece un tocco di modernità, con una cromia adattabile a ogni stile e arredo ed è anche il più sofisticato. Molto elegante è invece la variante Basalt Black, declinata dalle rocce vulcaniche. Deciso, quasi futuristico, Malm Black è ispirato ai metalli scuri per un look all'avanguardia e disponibile in finitura naturale e semilucidata.

Basalt e Malm Black sono inoltre i due prodotti protagonisti di un ulteriore step, innovativo e per molti aspetti rivoluzionario, ossia la partnership tra SapienStone e il piano induzione integrato TPB Top Parzelanik Barcelona ®, "azienda spagnola che per prima ha integrato in un top cucina un piano a induzione di ultima generazione con comandi touch control".
Questo avveniristico progetto unisce le qualità tecniche del gres porcellanato d'alta gamma SapienStone con la tecnologia TPB ®, permettendo di cucinare direttamente sul top cucina. Il risultato è una zona cottura integrata con l'area di lavoro. Una superficie ininterrotta in cui si può cucinare, appoggiare piatti, utensili e alimenti senza alcun problema, nonché preparare e lavorare il cibo allo stesso tempo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature