25-07-2017

SapienStone: il primo brand di gres porcellanato per i top cucina

Gres Porcellanato,

Top cucina, SapienStone, Ambiente cucina,

SapienStone: l'esperienza della ceramica tecnica Iris Ceramica Group entra nell'ambiente cucina di case, bar e ristoranti per un piano di lavoro inalterabile, antigraffio e facile da pulire.  Presentato nel corso del 2017 nel tour europeo “Around the Top”, SapienStone elimina le problematiche legate al calore dei piatti, agli agenti chimici e ai graffi



SapienStone: il primo brand di gres porcellanato per i top cucina
SapienStone è il brand di Iris Ceramica Group interamente dedicato al top per cucina in gres porcellanato, primo marchio di porcellanato tecnico progettato appositamente per la cucina, sia ad uso residenziale che professionale (ristoranti e bar).
Una superficie uniforme, innovativa e universale che si adatta sia ad ambienti tradizionali, sia in quelli moderni che nell'outdoor (ad esempio come supporto per barbecue). 
Le possibili diverse misure lo rendono flessibile per ogni esigenza di arredo, top, penisola e isola, grazie anche alla disponibilità di una gamma cromatica che varia sulle tonalità di bianchi, neri, beige e grigi.
Il piano da cucina è una delle superfici più utilizzate nella casa, quella più soggetta a urti, macchie e sollecitazioni. Per questo l'esperienza decennale di Iris Ceramica Group a si è indirizzata verso il gres porcellanato per top cucina, creando un prodotto altamente specifico, esclusivo e Made in Italy.
 
Composto da "argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo, che non risentono dell'effetto del calore, della luce o dell'uso di prodotti chimici per la pulizia e disinfezione", SapienStone rivela nella sua interezza tutte le performance di tecnica ed estetica tipiche del gres porcellanato Iris Ceramica Group: l'inalterabilità, la resistenza ai prodotti chimici, alle macchie e ai graffi ("superiore ad altri prodotti quali legno, laminati e superfici al quarzo"), nonché la facilità di pulizia.
In particolare va segnalata la completa inassorbenza, un aspetto tipico del gres porcellanato, grazie alla quale è possibile l'appoggio e la lavorazione degli alimenti direttamente sul top cucina, senza quindi l'ausilio di taglieri e altri supporti per il cibo e i piatti.
 
Nel suo primo anno di vita SapienStone ha intrapreso il tour Around the Top, uno showroom truck itinerante, attrezzato con 2 cucine e sistema a induzione, che ha portato i top per cucina SapienStone in giro per l'Europa. 
In questo spazio espositivo mobile, partito dalla Spagna e passato per Austria, Germania e Italia, SapienStone ha fatto “toccare con mano” le eccellenti qualità tecniche ed estetiche del top cucina.
Tra gli aspetti importanti mostrati durante Around the Top, i piatti preparati dallo chef che mostrano dal vivo come il banco di lavoro non si surriscaldi se non a contatto con gli utensili (una qualità importante, in particolare quando in cucina sono presenti bambini).
Con l'eliminazione di ostacoli e delle problematiche comuni dovute all'igiene e al calore, SapienStone trasforma realmente l'ambiente cucina in “luogo di condivisione, spazio dedicato alla convivialità, alchimia di sapori, espressione del gusto di una nazione, di una città o di un individuo”.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature