27-11-2018

Rivestimenti Arqui e Bowl di IRIS Ceramica: fantasia ed eleganza negli ambienti quotidiani

terrazzo alla veneziana, stile vintage, Design,

Iris Ceramica, Ambiente cucina, Ambiente bagno,

Da Cersaie 2018 arrivano le nuove proposte IRIS Ceramica Arqui e Bowl, per realizzare atmosfere calde ed accoglienti, tipiche dei rivestimenti di design contemporaneo. Arqui è ispirata alla ricchezza ornamentale dei terrazzi veneziani uniti e sovrapposti a figure geometiche; Bowl è un originale gioco di volumi ad affetto diamantato, dal sapore artigianale e retrò. In un range cromatico caldo e freddo, IRIS Ceramica esalta la fantasia e l'attenzione per il dettaglio, aspetti chiave del mood contemporaneo



Rivestimenti Arqui e Bowl di IRIS Ceramica: fantasia ed eleganza negli ambienti quotidiani
Il mondo del design contemporaneo è sorprendentemente attento alle contaminazioni di texture, colori, grafismi
Negli ultimi anni abbiamo assistito a progetti di interior design in cui accessori, tessili e arredi hanno evidenziato creatività, audacia ed espressività in molte delle loro componenti, molto spesso con risultati di grande appeal e di fascino scenografico.
Questa volontà di decorare gli ambienti del nostro quotidiano tocca molti tasti emozionali. 
É una ricerca di comfort che si basa sul desiderio di essere circondati dai colori e dagli oggetti preferiti, in un ambiente arricchito anche da contrasti e apparenti imperfezioni. Il tutto avviene in un personale set quotidiano dove si svolge la propria storia, i momenti di relazione e condivisione.
Le superfici contemporanee non sono immuni al fascino del decoro, con proposte innovative che affiancano i più tradizionali effetti materici di pietre, marmi, resine e cementi.
I rivestimenti con pattern decorativi presentano inoltre un aspetto basilare dell'interior contemporaneo: la cura del dettaglio, elemento centrale del mood contemporaneo.
 
Fantasia, creatività e attenzione a tutti i particolari sono le ispirazioni per le geometrie di Arqui e Bowl che Iris Ceramica ha presentato a Cersaie 2018.
Con oltre 50 collezioni e più di 2500 articoli, dal 1961 IRIS Ceramica è leader mondiale nella produzione di ceramica e gres porcellanato smaltato per pavimenti e rivestimenti. 
I suoi prodotti sono riconosciuti come punto di riferimento nel panorama della ceramica internazionale e sono destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali.
Nella sua costante evoluzione tecnologica, la mission aziendale di IRIS rimane inalterata nel corso dei decenni: migliorare la qualità della vita, attraverso un'esemplare selezione di materiali e una produzione all'insegna della qualità dell'innovazione tecnica.
 
Ecclettica ed elegante, Arqui è la una nuova collezione di rivestimenti IRIS in formato 20x20 cm. che "reinterpreta in chiave contemporanea la ricchezza ornamentale dei terrazzi veneziani, unendo il granigliato tipico della tradizione italiana a una colorata sovrapposizione di figure geometriche, in un gioco di intrecci che trasforma le superfici in arazzi preziosi"
La ricerca estetica di Arqui rinnova lo stile del semigres porcellanato, in un abbinamento equilibrato di forme geometriche e colori. I rivestimenti Arqui, rivolti ad ambienti contemporanei ricchi di calore e intensità, sono proposti in due varianti, in tonalità calda e fredda Warm e Cold.
Nella prima, i pattern della composizione si rifanno alle nuance delle terre, tra il beige e il marrone; nella seconda, l'accostamento è tra il grigio e i toni di azzurro.
 
Bowl di Iris Ceramica è invece "una collezione ideata per il rivestimento dal gusto retrò chic". Ispirata a dettagli iconici del passato, Bowl è una rilettura degli spazi contemporanei, realizzata con spirito artigianale grazie alle sue delicate nuance naturali
In una sintesi formale di classico e moderno, il risultato è un originale gioco di volumi a effetto diamantato che sorprende per il suo dinamismo e la profondità.
La collezione è proposta nel formato 10x20 cm e in 10 varietà di pastello, in una gamma cromatica che va dal bianco e dal rosa fino al verde oliva, al grigio antracite e al moka. 
L'effetto sensoriale del rivestimento Bowl è di calore e serenità; il range di colori così naturali permette di svariare negli accostamenti di arredi e accessori, liberando la propria creatività e fantasia.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature