12-12-2013

Progettare le atmosfere quotidiane della cucina

Cucina,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Le atmosfere quotidiane della cucina, spazio di condivisione familiare in continuo divenire, risaltano con i caratteristici rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di Iris Ceramica, in cui le qualità della pietra si coniugano con tutte le tipologie di interior design



Progettare le atmosfere quotidiane della cucina

La cucina, il luogo di maggior condivisione della casa, lo spazio in cui i gesti quotidiani diventano segni di passaggio, in un processo di continua personalizzazione, è l’ambiente che ad ogni latitudine coincide con l’immagine iconica delle “mura domestiche”.
Ogni considerazione progettuale su questi spazi è sempre legata alla volontà di esaltare l’atmosfera complessiva più che il singolo dettaglio, l’interezza rispetto alla parzialità.

Per render possibile e agevolare ogni soluzione e desiderio personale, Iris Ceramica presenta una serie di collezioni di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato in grado di coinvolgere la gamma stilistica delle cucine più ricercate.
Le superfici si abbinano all’interior per risultati moderni, rustici, country, classici, in singolari associazioni di elementi e colori, come nelle linee Rays, Color Design, Nordik, Terre.
Anche la combinazione di moduli (dalle lastre classiche quadrate a quelle rettangolari, fino ai grandi formati) permettono di variare geometrie e cromie, per un’estetica sorprendente e inaspettata, diversificata e senza effetti di ripetizione, anche grazie alla possibilità d’inserimento di decori e mosaici.



Da questo punto di vista spicca Blooming, linea di rivestimenti in gres porcellanato smaltato, caratterizzata da delicate e sofisticate nuance a “rami frondosi”, dalle particolari dimensioni 75x25 cm. (si consiglia l’abbinamento con pavimenti E-Wood, French Woods, Moving).
Blooming definisce lo spazio domestico della cucina (ma eguale armonia si può ottenere anche in altri ambienti domestici, in particolare nel bagno), inserendo la bellezza naturale del decoro classico, che assume i connotati e le sfumature della modernità grazie alle sue possibilità combinatorie.
Le lastre di Iris Ceramica, grazie alle riconosciute proprietà del gres porcellanato, garantiscono inoltre una facile manutenzione della cucina, anche a contatto con comuni detergenti.
L’inalterabilità nel tempo del gres, la sua resistenza a sollecitazioni e usura, si unisce a chiare qualità estetiche, per un progetto domestico quanto mai vicino alle nostre esigenze e personalizzazioni.

Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature