07-05-2019

Pavimenti, rivestimenti e applicazioni di design con Ultra Marmi Ariostea

Design, pavimenti interni, Classico,

Gres Porcellanato, Marmo,

Ariostea,

É facile lasciarsi ispirare dalle texture di Ultra Marmi di Ariostea, sia per le nuove costruzioni che per il restyling di ogni ambiente, grazie ad una gamma di oltre 20 texture che esaltano il fascino e la durevolezza dei marmi più pregiati. Risposta ideale per ogni esigenza di tutti gli spazi domestici, anche come accattivante soluzione di arredo, Ultra Marmi mette in gioco tutte le proprietà tecniche ed estetiche del gres porcellanato di Iris Ceramica Group, in un unico prodotto top di gamma



Pavimenti, rivestimenti e applicazioni di design con Ultra Marmi Ariostea
Punto di riferimento delle superfici contemporanee dal sapore retrò deluxe, i marmi stanno rinnovando in questi anni il proprio linguaggio estetico, mantenendo inalterato l'antico fascino e la sensazione di lusso che emanano in ogni piccolo e grande ambiente.
Queste nuove interpretazioni sono rese possibili dalle prestazioni di materiali high-tech quali il gres porcellanato, dalle innovative finiture, dalla flessibilità dei moduli di ultima generazione, come sono i grandi formati con spessore ridotto.
Inoltre, i maxi formati e il desiderio di personalizzazione degli ambienti domestici porta alla realizzazione di soluzioni quali tavoli, top cucina e top lavabo, mensole, porte, gradini, pedane e ogni altra possibile superficie o piano di appoggio.
In ogni situazione, il marmo riesce ad esprimere sensazioni di resistenza e bellezza e per tali motivi ancora nelle migliori proposte di design 2019 rimane uno dei materiali più ricercati, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni, sia per le piccole e le grandi ristrutturazioni.
Questo perché scegliere un pavimento e rivestimento effetto marmo rimane una scelta di fascino e durevolezza, grazie all'inalterabilità nel lungo periodo garantita dal gres porcellanato.
 
Ultra Marmi è una delle collezioni di punta di Ariostea, brand di riferimento di Iris Ceramica Group.
Interpretando fedelmente i più pregiati e storici marmi, Ultra Marmi è composta da 26 ricercate texture che uniscono la bellezza della pietra con le comprovate performance tecniche del gres porcellanato di Iris Ceramica Group. Dalle nuance scure di Sahara Noir, Nero Marquina, Porte d'Or e Zebrino Black, fino ai toni chiari di Bianco Statuario, Calacatta Bianco e Lincoln, Statuario Ultra e Bianco Covelano, è facile lasciarsi ispirare e ogni soluzione estetica per il proprio ambiente può essere trovata con facilità.
 
Perchè scegliere le grandi lastre della collezione Ultra? 
Le risposte sono molteplici: con il maxi formato Ultra 300x150 cm. e i soli 6 mm di spessore, le lastre Ariostea sono esempio tangibile della "rivoluzione tecnologica introdotta dai maxi formati nel settore ceramico", per un mix di prestazioni tecniche eccelse, dal punto di vista della resistenza, qualità, impermeabilità, facilità di manutenzione e massima personalizzazione.
Questa combinazione di performance tecniche ed estetiche permette innumerevoli possibilità di impiego progettuale, introducendo nuove funzionalità e destinazioni d’uso.
Si pensi ad esempio all'ambiente bagno e all'ambiente cucina: due degli spazi più personali ed utilizzati della casa, dove il gres porcellanato top di gamma può fare davvero la differenza, anche in termini di praticità quotidiana.
Non solo: i designer hanno la possibilità aggiuntiva di utilizzare un prodotto "realmente a base ceramica", adattabile e manovrabile facilmente grazie allo spessore ridotto di 6 mm. 
La sua altezza imponente, oltre a renderlo inarrivabile sul mercato grazie alla misura di base di 150 cm, lo rende ideale per essere applicato senza soluzione di continuità, su arredi, pavimenti e pareti.
Anche soluzioni quali il book match, ossia l'effetto speculare della composizione che si può ottenere con le venature dei marmi, è una soluzione accattivante a disposizione dei progettisti.
Inoltre, le grandi lastre Ultra sono il risultato di tecnologie innovative, tutelate da brevetti internazionali e frutto di un know how di Iris Ceramica Group maturato in oltre mezzo secolo, per una qualità complessiva che garantisce alla holding una posizione di leadership nel panorama internazionale.
 
La collezione Ultra Marmi Ariostea è stata presente in occasione di Living Kitchen 2019 a Colonia, importante appuntamento annuale in cui sono state esposte le texture Nero Marquina, Fior di Bosco e Bianco.
L'esposizione ha confermato aspetti quali la cura del dettaglio, la ricerca estetica e l'alto valore tecnologico raggiunto da Ariostea: si tratta di cifre distintive dei prodotti dedicati allo spazio cucina, ma che posso trovare la loro applicazione in ogni ambiente pubblico e privato.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature