17-10-2017

Pavimenti per esterni IRIS: soluzioni ideali per autunno e inverno

Terrazza, Ville, Appartamenti,

pavimenti interni, pavimenti esterni, contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

In ogni stagione il gres porcellanato di IRIS si presenta come ideale risposta alle diverse esigenze dei pavimenti esterni, garantendo stabilità, inalterabilità e inassorbenza delle superfici. Un prodotto di vero design contemporaneo declinato in raffinate e numerose soluzioni estetiche



Pavimenti per esterni IRIS: soluzioni ideali per autunno e inverno
La migliore qualità dei pavimenti per esterni è un aspetto fondamentale quando si tratta di rivestire piccole e grandi zone outdoor, in particolare per la posa a terra durante il periodo autunnale.
Se durante la bella stagione è infatti uno svago e un piacere irrinunciabile abbellire e decorare gli ambienti esterni, con l'avvicinarsi del brutto tempo emergono anche altre priorità per terrazze, portici, vialetti e zona giardino.
I pavimenti per esterni sono per definizione superfici che devono tener conto di variabili meteorologiche, sollecitazioni termiche e geologiche, differenti a seconda della zona di residenza.
 
A queste esigenze risponde nel modo migliore il gres porcellanato di IRIS Ceramica che presenta una vasta gamma di soluzioni tecniche ed estetiche per tutti i pavimenti esterni.
Con proprietà come resistenza, stabilità, inassorbenza e inalterabilità nel lungo periodo, il gres porcellanato IRIS rimane invariato nel tempo e mantiene tutta la sua bellezza originaria. 
Nella gallery presentiamo alcune ottime soluzioni per pavimenti esterni che possono essere utilizzate anche per pavimenti e rivestimenti interni.
 
Con i suoi cinque cromatismi delicati ed essenziali, Moving compone una collezione di pavimenti per interni ed esterni che nasce dall’attenta osservazione della pietra naturale arricchita dall'"unione di terra e fuoco, di argille, caolini e feldspati". 
In Moving, la materia composta di classiche nuance viene interpretata in modi sempre diversi, trasmettendo inedite sensazioni visive agli spazi residenziali e al contract.
In Quarziti le cromie esplorate vanno dal grigio al rosso, dal neutro al venato: elementi diversi, ma complementari, per progettare affascinanti luoghi atemporali, dotati del fascino del miglior design contemporaneo.
Il gres porcellanato smaltato di Space regala "spessore ai colori della ceramica tradizionale, grazie alle trame che ombreggiano e danno movimento". Ideale per personalizzare ogni ambiente, Space è una superficie che esalta i colori e valorizza le trame grazie all'innata luminosità.
Madeira rappresenta l'incontro tra elementi antitetici, quali tradizione e futuro, natura e tecnologia. Particolarmente indicata per il decking dell'outdoor grazie alla sua finitura antiscivolo R11, Madeira esprime la ricchezza di dettagli, nei nodi e nelle venature delle essenze pregiate del legno.
Quayside è la nuova collezione di IRIS che "prende in prestito i materiali da fabbriche e cantieri” tra i quali cementi  e resine. Quayside fa della contaminazione di stili il proprio marchio identificativo, con un continuo gioco di riflessi, affinità e connessioni. Un'estetica contemporanea declinata in molteplici cromie, 2 formati e 6 strutture, per realizzare pavimenti dall'anima scenografica e decorativa e dalla forte personalità in ambienti autentici.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature