05-09-2017

Pavimenti per esterni FMG: tutti i vantaggi di Twenty e Twenty+

Terrazza, case vacanze, Sport & Wellness,

Design, pavimenti esterni,

Gres Porcellanato, Pietra,

Recupero/Restauro, FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Con la collezione di piastrelle in gres porcellanato Twenty, FMG valorizza le superfici di ogni ambiente outdoor, rendendole resistenti, inalterabili, facili da posare e pulire. Con Twenty+ gli ambienti interni ed esterni possono essere uniti da un'unica superficie, in grado di esaltare la profondità dello spazio percepito



Pavimenti per esterni FMG: tutti i vantaggi di Twenty e Twenty+
Nella scelta dei migliori pavimenti per esterno il gres porcellanato è il prodotto più affidabile e versatile, ideale per soluzioni ed esigenze come vialetti, ingressi, scalinate esterne, balconi, terrazze, portici, bordo piscina.
La resistenza delle piastrelle in gres porcellanato agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, unita all'inassorbenza e alla proprietà antiscivolo, permette di valorizzare le caratteristiche tecniche ed estetiche del porcellanato tecnico, eliminando i comuni difetti di altri materiali, tra i quali fratture, porosità e variazioni cromatiche date da macchie, muschi e muffe.
A completamento delle qualità del gres porcellanato, aggiungiamo la facilità di manutenzione e di pulizia, aspetti che nell'outdoor sono fondamentali e permettono di migliorare la vivibilità degli ambienti esterni.
 
Twenty e Twenty+ di FMG Fabbrica Marmi e Graniti sono il sistema di pavimentazioni con lastre ad alto spessore per esterni, particolarmente indicati per abitazioni, aree pubbliche e per il wellness.
Lastra monolitica in gres porcellanato col formato 60x60cm di FMG, Twenty è "un unico corpo in pietra naturale di fabbrica rettificata" con spessore 20 mm. dal quale deriva il nome. 
Twenty+ ha invece uno spessore leggermente superiore (21 mm) ed è una lastra disponibile su richiesta e composta da due corpi di ceramica tecnica di 10 mm accoppiati.
Entrambe le soluzioni sono progettate per le superfici outdoor e hanno diverse possibilità di posa a seconda della tipologia di fondo.
 
Per la collezione Twenty, sono 5 le possibilità di posa: a secco su erba (1), su ghiaia (2) e su sabbia (3); come pavimento sopraelevato (4); con colla su massetto (5).
Nel caso di posa a secco su erba, ghiaia e sabbia (1, 2 e 3) si tratta di una procedura immediata che non richiede particolari supporti, né l'utilizzo di materiali collanti. Inoltre, eventuali sostituzioni di singole lastre (ad esempio per alterazioni del suolo, cambiamenti di impianti di irrigazione, d'illuminazione o per sostituzione di cavi e tubature) non necessitano di alcun intervento di personale specializzato.
Il pavimento sopraelevato (4) è una struttura di sostegno che crea un'intercapedine sotto la piastrella in gres porcellanato, dove trovano alloggiamento tubi e cablaggi. 
Nei pavimenti esterni, grandi vantaggi sono dati dal drenaggio dell'acqua e dalla possibilità di portare gli impianti di irrigazione direttamente sulle fioriere e quelli di illuminazione negli angoli desiderati, ottenendo originali effetti luminosi.
La posa a colla su massetto (5) è invece la più consigliata per superfici carrabili dove sono presenti sollecitazioni meccaniche e un frequente calpestio: è il caso di marciapiedi, piste ciclabili e camminamenti pedonali.
 
Dal punto di vista estetico, la collezione Twenty è composta da 5 superfici con cromie naturali dalla forte impronta materica: Quarzite Verde, Pietra Europa, Pietra del Friuli, Pietra di Modica e Pietra di Bolsena.
32 invece le possibilità di scelta per Twenty+, tra le quali gli effetti marmo, graniti e pietra naturale, tutti estremamente adatti per le superfici esterne.
Il numero così alto di piastrelle a disposizione permette infatti di utilizzare al meglio uno dei vantaggi della "doppia lastra" di Twenty+, ossia la possibilità di trasformare una superficie nata per ambienti interni in una lastra con le stesse prestazioni del corpo monolitico pensato per gli esterni.
Una soluzione che si presenta come particolarmente vantaggiosa perché mantiene un affascinante senso di continuità e di profondità tra le superfici in e outdoor.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature