10-10-2017

Pavimenti effetto legno Porcelaingres: atmosfere per la casa calde e avvolgenti

contemporaneo, pavimenti interni, Classico, pavimenti esterni,

Legno, Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Affidabile e versatile, il gres porcellanato nelle collezioni effetto legno In-Wood e Grove Wood di Porcelaingres evoca la forza, il calore e il fascino senza tempo delle più famose e ricercate varietà lignee per ambienti tradizionali e al tempo stesso contemporanei



Pavimenti effetto legno Porcelaingres: atmosfere per la casa calde e avvolgenti
Quali sono i migliori pavimenti per la casa? Quali sono le più importanti qualità per le superfici? Quali pavimenti e rivestimenti scegliere per i diversi ambienti?
Al momento della scelta delle superfici della casa, le domande principali trovano risposta nel gres porcellanato a tutta massa, l'unico materiale che unisce garanzie tecniche ed estetiche nel lungo periodo.
Il gres porcellanato mantiene tutte le proprietà morfologiche ed estetiche dei materiali naturali (pietre, legno, marmi), eliminando al tempo stesso i loro difetti per un prodotto finale estremamente affidabile e versatile che esalta finiture e arredi in ogni stile.
Personalizzare la casa diventa sempre più facile e piacevole, quando si può scegliere tra le numerose varietà, cromie ed effetti come nelle molte collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato proposte da Porcelaingres.
 
Porcelaingres realizza pavimenti effetto legno nelle collezioni In-Wood e Grove Wood, tra le più ricercate e apprezzate nel panorama delle superfici moderne.
Il fascino del legno, uno dei materiali più naturali, caldi e avvolgenti, si armonizza facilmente negli ambienti residenziali interni ed esterni e permette una personalizzazione dello spazio residenziale davvero unica.
Cucina, camere da letto o living, in ogni ambiente residenziale un pavimento in legno Porcelaingres può essere posato con medesima efficacia e immutata bellezza, aumentando la sua forza attrattiva nelle situazioni di continuità visiva tra interni ed esterni.
É infatti evidente la percezione di ampliamento dello spazio, con un aspetto sensoriale davvero affascinante, in tutti i casi di living adiacenti a terrazze e balconi, con la luce naturale che entra da ampie vetrate. Con un'accentuata luminosità e la vicinanza ad angoli green, il legno esprime al massimo tutta la sua forza evocativa.
 
"Il racconto di suggestione e bellezza che si può leggere tra le righe di una corteccia" è la base di partenza per la creazione di In_Wood, declinata in 6 varietà dalle tonalità brunite o neutre, che veicolano sensazioni sia di classicità che di innovazione. 
Proposta in 6 colori (Choco, Grey, Rust, Honey, Birch e Ice, graduali dal più scuro al più chiaro) e 2 formati a listoni, Grove Wood è pensato come "un “passe-partout” per il look della casa" ed è corredato da decori per pavimento e rivestimento.
Facili da pulire e abbinare, sia In-Wood che Grove Wood fanno della versatilità e della resistenza due dei loro punti di forza; due prodotti per pavimenti contemporanei nel solco della tradizione, ideali per creare atmosfere uniche e personali in ogni ambiente della casa.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature