23-05-2017

Nuovi rivestimenti contemporanei Diesel Living with Iris Ceramica

Milano,

Design, contemporaneo,

Vetro, Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

La rinnovata partnership Diesel-Iris inserisce negli ambienti quotidiani sette nuove proposte di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato ideate con uno stile contemporaneo fatto di suggestioni e sorprendenti effetti sensoriali



Nuovi rivestimenti contemporanei Diesel Living with Iris Ceramica
Diesel Living with Iris Ceramica si ripropone nel 2017 come l'unione tra due aziende leader nel lifestyle e nel settore dei rivestimenti in gres porcellanato d'alta gamma, ovvero quali indiscusse protagoniste del Made in Italy e punto di riferimento del design internazionale.
Dopo le prime collezioni 2016 ispirate alle atmosfere industriali, alla metallurgia e allo stile metropolitano, la collaborazione tra Iris Ceramica e Diesel Living dà vita a un nuovo progetto creativo dedicato ai pavimenti e rivestimenti per ambienti contemporanei.
Presentate in esclusiva alla Design Week di Milano le 7 nuove collezioni di piastrelle in gres porcellanato Diesel Living with Iris Ceramica esplorano non solo le potenzialità del gres porcellanato Iris, le sue qualità tecniche, visive e tattili, ma esaltano l'estetica e l'essenza del mondo Diesel.
Pavimenti e rivestimenti vengono qui reinterpretati in visioni iperealiste, fortemente iconiche e sempre evocative. Colori, rimandi e suggestioni provengono direttamente da paesaggi, orizzonti e luoghi esotici appartenenti all'immaginario comune (tra cui i deserti dell'Arizona e il Grand Canyon), mutuati dai linguaggi del cinema e del rock.
 
Questo pluralismo di forme e contenuti è tradotto in superfici dalla decennale esperienza Iris Ceramica al servizio del mondo della ceramica tecnica di prima qualità, trasformando le ispirazioni in esperienza quotidiana attraverso sensazioni visive e tattili.
É così possibile immergersi nelle "ombre espressive su cemento liscio o ruvido" di Arizona Concrete, quattro toni di grigio graffiati dal tempo, oppure nei chiaroscuri delle "lamiere corrugate e ossidate" di Ribbed Oxide.
Per chi ama le ombre e le dissolvenze, vengono proposti i toni sfumati e avvolgenti di Shades of Blinds, ideali per un'atmosfera più intima e sensuale, un aspetto che emerge anche nell'effetto della rete metallica e dei micro patterns di Fence.
Il "cemento urbano danneggiato" è il riferimento iperrealista di Grunge Concrete, con le sue crepe, incrinature e sbucciature che definiscono 10 variazioni di grigio.
I "fascinosi vetri outdoor delle fabbriche entrano in casa" in Ribbed: vetri tinteggiati, verniciati, usurati dal tempo. In Combustion Cracklé ecco l'effetto "legno bruciato" con i suoi patterns ineguagliati, logorati e tracciati dal fuoco.
Pura creatività, una fonte continua d'ispirazione per 7 collezioni con differenti palette di colori e texture, ombre e gradazioni capaci di reinventare gli spazi quotidiani e ampliare le esperienze sensoriali oltre le superfici.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature