11-04-2017

Nuovi formati per superfici effetto marmo FMG

Marmo, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Il nuovo formato 200x100 di piastrelle in gres porcellanato effetto marmo FMG permette ai progettisti di espandere le potenzialità delle superfici contemporanee, grazie alla continuità visiva e alla luminosità del materiale più classico per i rivestimenti



Nuovi formati per superfici effetto marmo FMG
Per ottenere i migliori pavimenti, per interni ed esterni, i designer esplorano tutte le potenzialità tecniche ed estetiche dei materiali da rivestimento.
Lo studio dei nuovi formati è uno degli aspetti più interessanti tra le possibilità offerte dalla lavorazione della ceramica tecnica.
Anche se esteticamente sono i sorprendenti risultati finali a calamitare l'attenzione (come l'effetto marmo, legno e pietra), il formato rappresenta una variabile importantissima di fronte alle esigenze architettoniche di nuove abitazioni e ristrutturazioni di edifici pubblici e privati.
Negli ultimi anni infatti si sono molteplici i formati, affiancandosi a quelli tradizionali un tempo quasi sempre basati sulla forma quadrata (30x30, 60x60 cm.).
Formati sempre maggiori, per piastrelle di grandi dimensioni ma sempre leggere e facili da posare, rappresentano in questi anni l'innovazione del mercato del porcellanato tecnico, come è il caso di Maxfine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
 
Con i suoi formati che superano le dimensioni di ogni altra piastrella in gres porcellanato e lo spessore ultra ridotto, Maxfine abbatte i confini tra "superfici per architettura e arredamento".
Sottile e al tempo stesso resistente, Maxfine si presta a essere posato in modo semplice su ogni tipologia di interior (cucina, bagni, living). Come rivestimenti esterni, le maxipiastrelle in gres porcellanato possono essere collocate in tutti gli spazi outdoor o come facciate ventilate
La sua versatilità fuori dal comune rende Maxfine idoneo a essere utilizzato anche come elemento d'arredo, sia per tagli su misura quanto nella produzione seriale. Come ad esempio nel caso di panche, fioriere, tavoli e porte, armadiature, top cucina e bagno, banchi reception. 
 
Il nuovo formato 200x100 cm. delle collezioni FMG effetto marmo White Calacatta, Stone Grey e Bianco Venato Extra permette ai progettisti di espandere le potenzialità delle superfici contemporanee, grazie alla continuità visiva e alle delicate venature naturali. 
Le 3 diverse cromie ispirate ai marmi tradizionali allargano l'orizzonte progettuale e la scelta creativa nei pavimenti contemporanei, moderni e tradizionali.
Il marmo rappresenta infatti un materiale trasversale che ha nell'espressività il suo principale motivo di attrazione, tanto da poter essere collocato in abitazioni, uffici e attività commerciali senza sminuirne il fascino e la naturale luminosità.
Abbinandosi facilmente a ogni stile di arredamento, il rivestimento effetto marmo esalta sia il dettaglio che l'insieme, conferendo un naturale e sofisticato prestigio all'atmosfera complessiva degli ambienti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature