19-12-2017

Northstone Ariostea: pavimenti contemporanei in pietra nordica

pavimenti interni, Classico, contemporaneo,

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea,

La pietra naturale è da sempre uno dei materiali più ricercati per pavimenti e rivestimenti. Il gres porcellanato di Ariostea riscopre il fascino delle pietre nordiche nella nuova e accattivante collezione Northstone. Qui in un unico prodotto ceramico le altissime performance tecniche e il fascino di un'estetica senza eguali



Northstone Ariostea: pavimenti contemporanei in pietra nordica
Per secoli protagonista di eleganti palazzi e maestose cattedrali la pietra è ancora oggi uno dei principali riferimenti per i rivestimenti dell'architettura contemporanea.
La sua estetica senza tempo, assieme alla resistenza e alla stabilità, la rendono il prodotto ideale per pavimenti e rivestimenti di case, spazi pubblici e ogni attività commerciale.
Questi aspetti connaturati alla pietra naturale non sono affatto scontati, se si considera che in piena epoca web si assiste all'abbattimento di ogni confine spazio-temporale nel design delle superfici e al massimo grado di contaminazione di generi e stili. 
Eppure il ruolo della pietra rimane centrale nel variegato panorama architettonico, soprattutto per le performance di assoluto rilievo ottenute oggigiorno dalla ceramica tecnica-estetica, la quale permette facilmente un'espressività per un tempo impensabile.
 
Con l'obiettivo della massima personalizzazione degli ambienti contemporanei, non stupisce quindi che la nuova collezione Northstone di Ariostea abbia preso spunto dalle pietre nordiche, ancora oggi a pieno titolo considerati "materiali di spicco per un’architettura dal linguaggio moderno e accattivante".
Le pietre nordiche si caratterizzano per il carattere ruvido e al tempo stesso deciso e raffinato delle loro superfici. Sono aspetti tipici dell'architettura del Centro-Nord Europa, dove le atmosfere avvolgenti e suggestive riflettono la cultura dei paesi di origine e uniscono, fin dal primo sguardo, vigore e risolutezza.
Declinata attraverso le cinque varianti cromatiche Coal, Dust, Fog, Juta e Pitch, la collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto pietra Northstone risulta stimolante e semplice da abbinare, sia per ambienti tradizionali che contemporanei.
Le due differenti finiture Naturale e Levigato Silk aumentano il tono cromatico e le potenzialità espressive di una pietra che ogni giorno è in grado di stimolare i sensi e reinventarsi per uno stile abitativo sempre cangiante e personale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature