20-01-2015

Maxi lastre Maximum: gres porcellanato grande formato

Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Maximum di GranitiFiandre sono i pavimenti in gres porcellanato grande formato che esplorano le potenzialità progettuali delle superfici contemporanee, grazie a performance basate sui concetti di leggerezza e sulla resistenza del gres porcellanato. Le maxi lastre Maximum sono il più grande formato disponibile nel mercato del gres porcellanato (300x150x6 mm) in grado di esaltare la continuità visiva di ogni ambiente residenziale e commerciale.



Maxi lastre Maximum: gres porcellanato grande formato

Resistenza, leggerezza, flessibilità, duttilità: sono alcune delle principali caratteristiche richieste per i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, materiale che più di ogni altro rappresenta l’innovazione delle superfici moderne e contemporanee.
In un avanzamento tecnologico orientato verso prodotti sempre più sofisticati e sorprendenti dal punto di vista estetico, negli ultimi anni spicca Maximum, il sistema di maxi lastre per pavimenti e rivestimenti progettato da Fiandre, in grado di unire le caratteristiche tradizionali del gres porcellanato Fiandre con le nuove qualità dalle altissime performance.

Una maxi lastra in gres porcellanato tecnico che rappresenta un punto di arrivo progettuale e tecnico, con il più grande formato disponibile nel mercato della ceramica per pavimenti grandi formati: 300x150mm per soli 6 mm di spessore e soli 14kgs per m2.

Misure eccezionali che permettono di muoversi con creatività e flessibilità, visto che la maxi lastra riduce notevolmente le interruzioni nell’unità progettuale e garantisce una visione uniforme e omogenea (con positivi effetti ad esempio dal punto di vista luminoso). L’ampia offerta di tutti i sottomultipli garantisce alle Maxi lastre Maximum anche una grande versatilità di utilizzo, applicabile su ambienti residenziali, commerciali, di alto passaggio e transizione.

Lo spessore ridottissimo permette inoltre un minor utilizzo di materie prime (da 2 a 3 volte inferiori ai normali standard sui materiali di cava) e relativo abbassamento del consumo energetico in fase di produzione: un evidente vantaggio ambientale che si aggiunge alle numerose qualità del prodotto.
Le possibili applicazioni di Maximum sono state recentemente utilizzate nel nuovo spazio espositivo FAB Fiandre Architectural Bureau a Castellarano (RE), spazio polifunzionale di oltre 1.000 mq dove Bertone Design (progettista e architetto Aldo Cingolani) ha esplorato, con un concept inedito e contemporaneo, il potenziale delle grandi lastre.
Sono così formati spazi di utilizzo in cui vedere il possibile impiego delle grandi lastre per creare elementi puramente scenografici ed enfatizzare lo stile inconfondibile del progetto, nelle più svariate ambientazioni, in particolare negli ambienti bagno, wellness e living.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature