21-02-2014

Maxi lastre Maxfine: l'evoluzione del grande formato

Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Le piastrelle grandi formati MaxFine di FMG permettono una varietà di soluzioni architettoniche senza precedenti, liberando la fantasia dei progettisti. Un prodotto Made in Italy, realizzato in modo ecosostenibile e che esalta le prestazioni e le qualità del gres porcellanato.



Maxi lastre Maxfine: l'evoluzione del grande formato

Le possibilità compositive in mano ad architetti, interior designer e interior decorator si sono notevolmente ampliate in questi ultimi anni, grazie ai nuovi grandi formati della materia ceramica. 
Un passaggio fondamentale per la forma architettonica, realizzato grazie a una tecnologia che consente di ottenere il massimo delle prestazioni mantenendo uno spessore minimo della lastra (dai 3 ai 6 mm.).
Con l’azzeramento delle fughe, le superfici levigate e la leggerezza complessiva del modulo, le grandi lastre in gres porcellanato sanno trasmettere una continuità visiva fuori dall’ordinario e permettono effetti luminosi che valorizzano ogni ambiente, dall’abitativo al commerciale.


L'innovativo processo di lavorazione di FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha prodotto Maxfine, prodotto di punta del panorama delle maxi lastre. 
Flessibile e dinamico, Maxfine ha una varietà di cromatismi e texture che esaltano le naturali qualità delle pietre, con un processo produttivo che permette di ridurre l’impatto ambientale del 40% sulla lavorazione della materia prima. 
Un risultato in linea con le esigenze contemporanee di sostenibilità, riduzione di energia e consumi in un unico prodotto dall'elevata resistenza e funzionalità. 
"Costruite secondo natura" (nella linea aziendale di FMG), versatili e leggere, le lastre in gres porcellanato di Maxfine si presentano con numerosi formati e sottomultipli, sempre all'insegna della versatilità e della leggerezza compositiva.


L'espressività dei progettisti trova così il suo naturale percorso creativo e si possono immaginare superfici con soluzioni visive continue, originali e trasversali. 
Dopo le varianti effetto legno dello scorso anno (con l’inedito formato 240x20), a Cersaie 2013 le lastre Maxfine sono state presentate con 2 nuovi formati, 300x100 e 100x100. Tra i molteplici vantaggi delle piastrelle in ceramica grandi formati è da segnalare anche la facilità di pulizia, che consente un’igiene e un impatto ambientale senza precedenti, anche in luoghi pubblici di passaggio, di sosta prolungata e forte calpestio.

 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature