23-06-2015

Maxfine: pareti e pavimenti grandi formati

Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

I pavimenti e i rivestimenti grandi formati Maxfine di FMG sono soluzioni di grande impatto visivo e versatilità per una vasta gamma di ambienti, grazie ai moduli di grandi dimensioni e gli spessori ridotti



Maxfine: pareti e pavimenti grandi formati

Con la creazione delle piastrelle di grandi dimensioni Maxfine, FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha ridefinito le possibilità compositive delle superfici: dai pavimenti ai rivestimenti per interni, ai top per cucine e bagni, fino alle facciate ventilate.

Maxfine è infatti una piastrella in gres porcellanato di grande dimensione (1mx1m) e dallo spessore ridotto (6 mm per pareti e pavimenti), trasversale e versatile, in grado di mantenere inalterate qualità estetiche del gres anche in ambienti soggetti a forti sollecitazioni, come nei centri commerciali e nelle zone di alta affluenza e passaggio.

Le caratteristiche estetiche, prime fra tutte l'espressività e la luminosità, sono rese possibili grazie alla fuga minima che permette il fascino della continuità visiva tra gli ambienti.

La lavorazione a tutta massa e la finitura levigata, garantiscono invece al gres porcellanato di Maxfine di mantenere le caratteristiche tipiche del materiale (resistenza, facilità di pulizia) nel lungo periodo.

Due particolari aspetti della produzione meritano un approfondimento: come dice il motto aziendale, FMG "costruisce secondo natura" e infatti il ciclo produttivo ha un bassissimo impatto ambientale (riduzione del 40% di materia prima e del consumo energetico) essendo il risultato della miscelazione di terre e minerali di riconosciuta provenienza e lavorati senza utilizzo di smalti. 

A dimostrazione evidente, la notevole serie di certificazioni e protocolli di conformità ai parametri ecostenibili.

Un secondo importante aspetto riguarda la personalizzazione degli ambienti.

Costruire una casa che “vesta” la persona o la famiglia come un vestito su misura, un ambiente che sappia trasmettere in pieno le sensazioni di benessere ed armonia, e sia al tempo stesso spazio di condivisione e di relazioni interpersonali: è questa la caratteristica maggiormente ricercata nell'interior contemporaneo.

Con i suoi 16 colori e le versioni lucidato/prelucidato e squadrato, Maxfine copre una gamma importante di varietà e forme, da quelle rustiche e tradizionali alle tonalità contemporanee più urbane e minimaliste.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature