22-01-2019

Kitchen countertop SapienStone: i vantaggi del miglior top cucina in gres porcellanato

contemporaneo, Design,

SapienStone, Interior Design, Ambiente cucina, Iris Ceramica Group, Top cucina,

Sono molti i vantaggi del top cucina SapienStone: resistenza a macchie, sbalzi termici e prodotti chimici, facilità di pulizia, inalterabilità nel lungo periodo. Le performance del brand di Iris Ceramica Group interamente dedicato alle superfici dell'ambiente cucina sono possibili grazie alla qualità superiore del gres porcellanato, il materiale che più di ogni altro si presta a rivestire ogni stile della cucina contemporanea 



Kitchen countertop SapienStone: i vantaggi del miglior top cucina in gres porcellanato
Top cucina, tavoli, top isole e penisole, piani snack: sono molte le superfici dell'ambiente cucina utilizzabili come piani di lavoro e di appoggio di vari utensili durante la preparazione dei piatti. 
In ognuna di queste superfici la priorità quotidiana è sempre la facilità di pulizia, l'igiene costante, la praticità, la resistenza alle alte temperature e ai possibili urti e graffi. 
Senza dimenticare ovviamente la durevolezza e l'estetica costante nel tempo per tutte le superfici dell'ambiente cucina. A partire da queste caratteristiche il materiale più innovativo, igienico e resistente sul mercato delle superfici è senza dubbio il gres porcellanato d'alta gamma.
 
Per l'insieme delle proprietà che caratterizzano il gres porcellanato, Iris Ceramica Group da sempre all'avanguardia nella progettazione e realizzazione dei migliori prodotti in ceramica tecnica estetica, si rivolge all'ambiente cucina con il suo brand SapienStone, interamente dedicato alle migliori soluzioni per top e piani cucina di ultima generazione.
Con una vasta gallery di effetti e colori, adatti per ogni stile dal classico al contemporaneo, SapienStone porta nell'ambiente cucina e nel quotidiano tutte le qualità del miglior gres porcellanato Iris Ceramica Group.
 
Piccoli e grandi ambienti cucina, compresi quelli di mense e ristoranti, possono usufruire di un prodotto ceramico con superficie non smaltata come SapienStone.
La scelta di SapienStone come miglior top cucina contemporaneo si basa su oggettivi vantaggi. Vediamoli in sequenza.
- Massima resistenza al calore e agli sbalzi termici: il gres porcellanato di SapienStone permette l'appoggio diretto di utensili sul tavolo da lavoro, dalle caffettiere alle pentola appena tolte dal forno. In termini pratici, si tratta di una comodità non indifferente, impensabile con altri top che richiedono altre superfici di appoggio tra la fonte di calore e il top cucina.
- Igiene. La riconosciuta inassorbenza del gres porcellanato impedisce la prolificazione batterica che caratterizza invece altri materiali porosi. Inassorbenza significa impenetrabilità: la superficie in gres porcellanato impedisce quindi la corrosione dovuta al contatto con tutte le sostanze liquide o grasse che rimangono nelle superfici e che possono essere tolte facilmente passando una spugna bagnata con detergente.
Il gres porcellanato SapienStone inoltre non contiene alcuna sostanza nociva nè solventi; durante la fase di lavorazione non sono utilizzate nè resine colorate nè vernici protettive.
Ne consegue che "una volta rimosso lo sporco (con comuni detergenti e saponi tradizionali), il top risulta perfettamente igienizzato, qualità fondamentale visto il contatto che ha con gli alimenti".
- Inalterabilità nel lungo periodo. Le proprietà del gres porcellanato si apprezzano anche e soprattutto nella sua resistenza tecnica ed estetica nel corso del tempo. La scelta del top cucina è importante in quanto non è un accessorio che si cambia periodicamente. Infatti, essendo composto da "argille ceramiche e colori minerali inalterabili", SapienStone non risente dell'effetto del calore, della luce naturale o artificiale, nè dell'uso di prodotti chimici per pulizia e disinfezione.
 
Dal 14 al 20 gennaio, SapienStone ha presenziato all'importante rassegna di settore LivingKitchen 2019 di Colonia, presso il polo fieristico Koelnmesse e in concomitanza con IMM Cologne.
Punto di riferimento internazionale per la cucina e l'arredamento, a LivingKitchen 2019 è stato possibile ammirare le nuove proposte e tutte le novità di settore del vasto mondo della cucina.
Nello stand condiviso con i brand Fiandre e Iris Ceramica, SapienStone ha presentato le due nuove tonalità Uni Pepper e Calacatta Light che si aggiungono alla recente collezione Rovere, per un 2019 all'insegna della creatività delle ambientazioni e della massima versatilità per la cucina contemporanea.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature