16-04-2019

Just Beige e Just Grey: rivestimenti in ceramica tecnica Porcelaingres

contemporaneo, Design, pavimenti interni,

Gres Porcellanato,

Living, Porcelaingres, Interior Design,

Partendo dalle molte proposte di rivestimenti di ceramica tecnica, creare la propria casa ideale è semplice e gratificante. Le soluzioni Just Beige e Just Grey di Porcelaingres permettono di abbinare arredi e accessori con facilità, grazie ai numerosi toni intermedi, delicati e sofisticati. Con le potenzialità espresse dal gres porcellanato di ultima generazione, gli stili tradizionali e quelli più contemporanei possono essere riprodotti o declinati in modo personale, seguendo i trend design o la propria ispirazione



Just Beige e Just Grey: rivestimenti in ceramica tecnica Porcelaingres
Il design contemporaneo ha tra i suoi principali obiettivi quello di portare i suoi prodotti nella vita di tutti i giorni e per il pubblico più vasto possibile, superando i piccoli segmenti di mercato e le produzioni rivolte a clientele privilegiate.
Al tempo stesso, tra i propositi dei migliori designer d'interni, emerge la volontà di educare lo sguardo ad apprezzare le cose belle, contribuendo a diffondere una cultura visiva aperta, amalgamata nei più diversi stili e sempre rispettosa dell'ambiente e della qualità della vita.
Nell'epoca social, idee e prodotti si spostano inoltre istantaneamente, dando via a nuove realizzazioni, spettacolari e affascinanti.
Può sembrare difficile, se non addirittura impossibile, ricreare le atmosfere o trasformare la propria casa seguendo ciò che vediamo nelle immagini dei social o nei video di qualche trasmissione dedicata alla casa, ma in realtà molto spesso bastano pochi accorgimenti e consigli, uniti a una  piccola dose di creatività e inventiva
 
Come elemento imprescindibile della casa, le superfici possono andare incontro in modo ottimale a tutti questi desideri: progetti lontani dagli stili tradizionali, apparentemente ambiziosi o azzardati, diventano a portata di mano grazie a un bagaglio di proposte sempre più ampio.
Il gres porcellanato, materiale di prestigio e di assoluta resistenza e affidabilità, coniuga in un unico prodotto una serie di qualità fondamentali, sia tecniche che estetiche. 
Tra quest'ultime spicca la versatilità, l'ampia possibilità di scelta tra cromie, finiture ed effetti, la personalizzazione degli spazi reali e il miglioramento di quelli percepiti.
Anche la dimensione contenuta degli ambienti, che a prima vista può sembrare un grande ostacolo per ottenere il risultato estetico desiderato, in realtà è superata dalla varietà di moduli messi a disposizione dal gres porcellanato.
Partendo da questa base progettuale, risulta semplice per chiunque abbinare arredi e accessori a proprio piacimento, realizzando così l'atmosfera perfetta per la propria casa e la soluzione tecnica ideale per le proprie esigenze.
 
Iris Ceramica Group, leader del settore ceramico a livello internazionale, fa dell'innovazione il punto centrale della sua mission: "nuovi stili di vita richiedono nuovi prodotti". Tra i suoi brand, Porcelaingres persegue l'innovazione grazie al continuo dialogo con clienti, architetti e designer, alla ricerca di nuovi spunti e nuove opportunità per l'abitare contemporaneo.
Porcelaingres produce collezioni di gres porcellanato di altissima qualità, grazie al know-how decennale della holding Iris Ceramica Group. 
Le superfici ceramiche realizzate da Porcelaingres sono visibili in soluzioni applicative inedite che diventano “parte integrante di complementi d’arredo disegnati per aree ufficio, cucina, living, bagno, piuttosto che per ambienti esterni come facciate ventilate o pavimentazioni di grandi superfici".
 
Le collezioni Just Beige e Just Grey partono da colori neutri, esplorando toni intermedi del beige e del grigio. Si tratta di due tra le più ricercate cromie contemporanee, apprezzate per la facilità d'inserimento in qualsiasi stile di arredo, la sobrietà e la delicatezza espresse in modo naturale, la notevole capacità di abbinamento o di contrasto con colori dello stesso range o con toni più caldi.
Just Beige è proposta in otto toni di colore, dal più scuro Super Brown al Light Beige, tutti finemente coordinati e abbinati a tre diverse strutture di superficie. Nei progetti realizzati con Just Beige ciò che emerge è la ricercata esclusività, la pulizia formale e il calore che attraversa i pavimenti, grazie alla luminosità della lastra ceramica.
Più materica e corposa è invece la soluzione Just Grey. Anche qui otto varianti tonali che coprono lo spettro tra bianco puro e nero profondo. "Il grigio non è mai solo grigio", la cromia più versatile e sofisticata, ideale per gli stili contemporanei più raffinati, rivela tutta la sua solidità e affidabilità nei giochi di luci e ombre, conferendo un forte senso di identità sia a piccoli che a grandi ambienti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature