19-06-2015

Iridium: pavimenti e rivestimenti di puro colore

Gres Porcellanato,

Ariostea,

Nella collezione di piastrelle in gres Iridium di Ariostea trovano posto tutte le principali varianti cromatiche, ampliando le potenzialità creative degli architetti e dei designer



Iridium: pavimenti e rivestimenti di puro colore

Quando il colore diviene il centro del progetto architettonico, le superfici acquistano espressività, ovvero l'elemento primario per creare il mood degli ambienti e definire l'atmosfera complessiva dello spazio abitativo.

È il caso di Iridium, l'importante collezione di piastrelle e rivestimenti in gres porcellanato per interni ed esterni di Ariostea, la quale coniuga qualità e tecnologia in un unico prodotto di grande fascino visivo.

Realizzata in gres porcellanato a tutta massa con l'aggiunta di una pigmentazione alla materia d'origine, Iridium è una sinfonia di colori smaglianti (ben 12, dall'Arancio al Violet, dalla tonalità Champagne a Sky), "in quattro irrinunciabili varianti" in grado di "vestire" tutti i tipi di pavimenti e superfici e creare una composizione complessiva davvero originale, se non unica, nel panorama delle superfici in gres. Le molte possibili combinazioni cromatiche sono il centro dei progetti rivestiti con Iridium, che si collocano trasversalmente nel panorama delle pavimentazioni e dei rivestimenti.

Con Iridium sono stati infatti realizzati numerosi progetti negli ultimi anni, che vanno dai complessi scolastici (Tressano, Reggio Emilia) ai negozi (WE Shop a Nijmegen, Paesi Bassi); dalle Spa & Wellness (Kempinski Hotel Adriatic, Umago, Croazia e Arta Terme Udine) fino a luoghi pubblici quali eventi fieristici e librerie (DZS Bookstore a Ljubljana, Slovenia).

Inoltre, la particolare varietà cromatica di queste piastrelle in gres trova la sua applicazione anche nel residenziale, dove è possibile ricreare i colori caldi e intensi della tradizione mediterranea, oppure realizzare spazi giardino in cui fondere in un'armonica continuità visiva living e outdoor. 

In alternativa, negli ambienti meno esposti alla luce, più intimi e raccolti, il gres porcellanato permette di esaltare la soffusa luminosità delle piastrelle e la particolari sfumature di luce.

Dal punto di vista prestazionale la piastrella in gres rimane resistente e inalterabile nel tempo e anche il colore, suo punto di forza, non cede all'usura e al calpestio.

Queste potenzialità espressive collocano Iridium nella sfera di tutti quei prodotti che coniugano  architettura e design; una vasta tavolozza cromatica messa a disposizione di architetti e designer e da cui possono attingere e ampliare le potenzialità dell'ambiente, sfruttando appieno dalle risorse estetiche dei pavimenti e rivestimenti.

 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature