12-12-2017

Il fascino dell'onice nelle nuove superfici FMG

pavimenti interni, Classico, contemporaneo,

Gres Porcellanato, Onice, Marmo,

Cersaie, FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

I pavimenti e rivestimenti 2018 trovano nuova linfa e creatività con le recenti proposte Onice di FMG. Texture sofisticate che arrivano dalla tradizione classica, facili da abbinare con ogni stile di arredo e capaci di esprimere a prima vista il carattere esclusivo degli ambienti domestici contemporanei



Il fascino dell'onice nelle nuove superfici FMG
Nella scelta dei migliori pavimenti e rivestimenti per la casa 2018 non mancano le proposte di materiali classici per le superfici, sempre attuali nella loro estetica, sempre rinnovati dal punto di vista tecnico.
I pavimenti per la casa 2018 si arricchiscono nel solco della tradizione, offrendo opportunità da non perdere per le nuove case e per le ristrutturazioni.
È in particolare il gres porcellanato il prodotto che permette di ottimizzare e riprodurre le originali texture della natura e superare quindi i limiti della ceramica tradizionale. 
Il gres porcellanato è un materiale che si colloca come il più resistente e affidabile nel panorama edilizio, oltre che nell'impiego come pavimento e rivestimento d'alta gamma per interni ed esterni.
 
FMG Fabbrica Marmi e Graniti accresce il proprio ventaglio di lastre grandi formati Maxfine ampliando la gamma dedicata all’effetto Onice.
Presentate al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo 2017, Onice Verde, Onice Grigio e Onice Avorio sono le 3 nuove texture, proposte nel grande formato 300x150 cm con spessore di soli 6 mm, che "valorizzano l’unicità di questa pietra esaltandone l’elegante combinazione di colori e la molteplicità di sfumature".
Una triplice proposta per il design 2018 Made in Italy FMG che si aggiunge ai classici Onici Perla e Oro, pietre marmoree dal grande valore espressivo e decorativo che fin dall'antichità hanno affascinato artigiani, scultori e architetti per la loro bellezza senza tempo.
 
Con Onice Verde, Grigio e Avorio, FMG Fabbrica Marmi e Graniti riproduce fedelmente l’effetto delle stratificazioni naturali e il particolare taglio di una pietra ideale per il design di lusso del mondo del contract e del retail.
Nel dettaglio. Onice Verde è ispirato a una preziosa variante originaria del Pakistan. Su di una base verde oliva la lastra è attraversata da eleganti striature che "esplorano i toni caldi del beige, del marrone dell’oro e del bronzo".
Onice Grigio riprende invece la struttura a falde caratteristica dell’onice turco. Nella colorazione dominante del grigio di sfondo, sorprendenti sfumature dalle venature di diverso spessore spaziano dal color bianco ghiaccio fino all’ocra intenso.
Più sobrio e neutrale è Onice Avorio che riproduce una pietra proveniente dalla antiche cave della Persia. Il suo fondo bianco si distingue per le delicate striature di beige e grigio chiaro che lo attraversano trasversalmente, rendendo la lastra molto versatile e funzionale, adatta a diverse applicazioni e stili, tra cui quello minimalista sempre ricercato e attuale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature