13-01-2015

Il bagno, idee per il rivestimento e il pavimento

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Iris Ceramica ha progettato numerose soluzioni di piastrelle in gres porcellanato per l'ambiente bagno. Pavimenti e rivestimenti in grado di evocare sensazioni di benessere e relax in uno stile raffinato che spazia dal classico al contemporaneo. 



Il bagno, idee per il rivestimento e il pavimento

Il bagno: l’ambiente più intimo della casa. Tra le numerose soluzioni di pavimenti e rivestimenti per le nostre abitazioni, Iris Ceramica dedica una particolare attenzione alla progettazione di quest’angolo di benessere, dove ritagliarsi il proprio spazio personale e dedicarsi al comfort e al relax della propria persona.
Appartenenti a numerose collezioni di Iris (tra le quali My Wall, Rays, ColorDesign), le lastre in gres porcellanato pensate per l’ambientazione bagno sono armonie di colori dai possibili e svariati giochi compositivi dati dai diversi formati, mosaici e decori.


Questi rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato spiccano in modo particolare per la capacità di illuminare e riflettere le varie cromie, donando così numerose identità allo spazio bagno. É infatti estremamente semplice realizzare la propria idea di bagno, variando dal moderno al tradizionale, dal colorato al minimal e al contemporaneo. 
Tutto questo è reso possibile dalla naturale efficienza del gres porcellanato, materiale in grado di riprodurre esteticamente gli effetti delle pietre naturali e, dal punto di vista tecnico, garantire resistenza, igiene e facilità di pulizia come nessun’altra superficie moderna sa fare.  
Con i suoi processi produttivi all’avanguardia, Iris Ceramica rappresenta fin dal 1961 uno dei leader nella produzione di piastrelle in ceramica e gres per pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni: un patrimonio di esperienza e tecnica messo a disposizione in una varietà di soluzioni abitative.


Nel caso di nuove residenze, così come nelle ristrutturazioni e nei recuperi edilizi è sempre necessario chiedersi quale tipo di bellezza e di stile vogliamo conferire ai nostri spazi. Piccolo o grande che sia l’ambiente del nostro bagno, i suoi pavimenti e rivestimenti rispondono a delle caratteristiche imprescindibili: innanzitutto la funzionalità e la sicurezza (nessun materiale più del gres porcellanato svolge al meglio tale funzione). 
Al tempo stesso è necessario creare un luogo dove la luce sia l’elemento scenografico fondamentale, quasi tattile. Anche in questo caso l’ampia scelta di Iris ceramica permette alle superfici in gres porcellanato di esprimere e reinterpretare i materiali di ispirazione naturale.
L’estetica che deriva dall'applicazione di tali superfici (che può essere arricchita in fase di progettazione da mosaici e decori) rappresenta la personalità del luogo e soprattutto la sua capacità di emozionare, la principale qualità richiesta agli spazi abitativi contemporanei.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature