16-05-2017

Il bagno contemporaneo con superfici in gres porcellanato Stonepeak

Gres Porcellanato, Marmo,

Stonepeak,

Lo stile contemporaneo per l'ambiente bagno punta alla massima personalizzazione possibile e le piastrelle in porcellanato tecnico di Stonepeak permettono una vasta scelta di effetti, colori e abbinamenti, spaziando attraverso stili e gusti personali



Il bagno contemporaneo con superfici in gres porcellanato Stonepeak
Come scegliere i migliori pavimenti e rivestimenti per il bagno contemporaneo? 
Nelle molte fiere internazionali del 2017 i principali trend per il bagno si orientano verso la massima personalizzazione dell'ambiente.
Le superfici del bagno contemporaneo sono il risultato della propria ricerca di benessere e relax, accompagnata da una personale concessione al lusso, spesso caratterizzata da un tocco di originalità.
Questo aspetto così personale può essere a esempio un particolare colore, un abbinamento inconsueto, un oggetto pensato per altre funzioni e ricollocato, oppure top e lavabi dalle forme particolari.
Non esiste una regola definita per lo stile contemporaneo dell'ambiente bagno. Se si programma un nuovo bagno o se si vuole ristrutturare quello esistente, ci si può lasciar trasportare dalla creatività e soprattutto si può scegliere un materiale come il gres porcellanato, il prodotto che, più di ogni altro in questi ultimi anni, unisce il comfort delle superfici e una selezione di effetti che esaltano i materiali di riferimento.
 
Con le piastrelle in gres porcellanato, come nel caso di Stonepeak, pavimenti, pareti e top non sono più elementi scenografici del quotidiano, ma diventano veri e propri protagonisti dell'ambiente bagno, superando lo stile scelto per l'arredo (minimalista, shabby, contemporaneo, classico).
Dal punto di vista tecnico, le piastrelle in gres porcellanato Stonepeak sono inassorbenti, resistenti, facili da pulire e igienizzare. Tutti aspetti di assoluta importanza, indipendentemente dallo stile.
La produzione Stonepeak di piastrelle in gres porcellanato trova nel bagno una delle sue applicazioni più funzionali, in particolare nella linea di piastrelle in gres porcellanato grande formato Plane,  che parte da 150x300 cm (60"x120") e scende a numerosi sottoformati, tutti caratterizzati da un ridottissimo spessore (dai 6 ai 10 mm).
Declinato in 23 colori, Plane può essere applicato in ogni ambiente residenziale, commerciale e negli spazi per il benessere (SPA, terme, piscine). 
L'effetto marmo (quali ad esempio Paonazzetto, Extra Vena, Calacatta) sembra collocarsi in modo naturale proprio nei bagni, ai quali conferisce un'espressività unica, estremamente classica e luminosa.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature