17-01-2017

Hotel e resort a Mykonos con grandi lastre Ultra Ariostea

Sport & Wellness, Hotel,

Design,

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea,

Nella suggestiva cornice di Mykonos, le grandi lastre Ultra Ariostea rivestono le superfici di importanti alberghi di lusso, con uno stile elegante e versatile che segue il tradizionale mood mediterraneo, mantenendo però l'identità architettonica delle strutture



Hotel e resort a Mykonos con grandi lastre Ultra Ariostea
I migliori progetti architettonici nascono dall'incontro tra splendidi paesaggi naturali e materiali innovativi di ultima generazione.
È il caso delle recenti ristrutturazioni alberghiere di Ariostea, realizzate nell'isola di Mykonos (Grecia) con le piastrelle in gres porcellanato grandi formati della collezione Ultra.
Punto di riferimento "per tutti gli interventi dove le dimensioni fanno la differenza", Ultra rappresenta un vertice della tecnologia ceramica e uno dei prodotti di riferimento di Ariostea, per la sua capacità di unire la resistenza del gres porcellanato con la leggerezza dello spessore ridotto (6-10 mm.).
 
UltraAriostea e The Myconian Collection
 
Nell'arcipelago delle Cicladi, Mykonos è una delle mete turistiche più conosciute e raffinate, grazie alle spiagge da sogno, l'attrazione offerta dalle escursioni e dalla vivace vita notturna.
Al pari di quello naturale, anche il panorama urbano è affascinante e senza tempo: i tipici borghi, dove primeggia il colore bianco, sono luminosi e costellati di fiori sgargianti, inseriti nell'armonia e nel clima tipicamente mediterraneo.
Caratterizzata dalla tradizionale architettura cicladica, Mykonos è composta da quartieri e strette vie quasi labirintiche, edifici cubici bianchi, tetti piatti e balconi in legno dal caratteristico colore blu acceso.
 
L’unicità architettonica di Mykonos è tutelata da vincoli paesaggistici che influenzano la scelta dei prodotti da utilizzare nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni con impatto ambientale esterno.
Nel progetto di rinnovamento di hotel di prima classe della catena alberghiera “The Myconian Collection”, la sfida progettuale è stata quella di intervenire nelle diverse strutture, mantenendo sia i protocolli a tutela ambientale, sia le singole identità dei diversi hotel e resort.
L'esclusività delle strutture della Myconian Collection, diversificate e "appositamente disegnate per soddisfare ogni diversa tipologia di ospite", è stata il punto di partenza e l'obiettivo finale della collaudata collaborazione con Ariostea e realizzata con la consulenza di importanti studi di architettura internazionali.
Il progetto si è rivolto alle ristrutturazioni degli Hotel Ambassador ed Imperial ed alla costruzione del nuovo “K Hotels”.
 
Per l'Hotel Ambassador, costruito nell'"abbinamento cromatico blu-bianco e nella sobrietà di un “Relais Chateaux” a 5 stelle", la scelta delle superfici si è orientata verso le piastrelle in gres Ultra Iridium Bianco (formato 150x75), come pavimento delle camere, e Ultra Resine Silicio (100x100) per la sala colazioni e il ristorante.
La scelta di Iridum Bianco è una soluzione di notevole impatto luminoso: nella sua finitura soft, Iridium Bianco conferisce ai pavimenti un'espressività che, in modo naturale, colloca il porcellanato tecnico nel solco della tradizione estetica dei migliori rivestimenti mediterranei.
L'eleganza e la vitalità trasmessa dalle piastrelle in gres conferisce una luminosa energia agli ambienti in cui l'accoglienza si coniuga col comfort e il relax.
Iridium Bianco è stato posato come pavimento anche nell'intera struttura dell'Hotel Imperial (nei formati 100x100, 150x75, 75x37,5), ambiente di lusso che si distingue per il dinamismo, pur mantenendo una dimensione familiare.
Albergo esclusivo, il Royal Resort è dotato di ogni comfort per il benessere psicofisico e da ampie sale per conferenze e cerimonie. 
La pavimentazione scelta è stata l'Iridium Bianco (150x75) per un'atmosfera in equilibrio tra l'originalità dell'architettura cicladica e il moderno design.
 
I nuovi “K Hotels” comprendono a loro volta i tre complessi separati Korali (Relaix Chateaux), Naia (Luxury Suites) e Kyma (Design Hotels).
I 3 diversi hotels sono accomunati da un'atmosfera più giovanile dove è possibile sperimentare un'esperienza totalizzante di soggiorno e svago; dall'accoglienza e l'intimità delle suite di lusso, alle differenti alternative enogastronomiche, fino agli spazi wellness, SPA e fitness.
Per questi ambienti caratterizzati da un'"eleganza informale", Ariostea ha posato 4 diversi articoli con caratteristiche cromatiche simili: Ultra “ICementi” Iron e Silver, Ultra “Resine” Silicio e Ariostea “Pietra di Calais”.
Con le loro gradevoli e tenui sfumature cromatiche, le maxipiastrelle in gres effetto resina e effetto cemento, restituiscono le sensazioni dei materiali classici, inserendosi perfettamente nella cornice dei rivestimenti mediterranei.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature