26-04-2016

Gres porcellanato per superfici di bar e ristoranti

Ristoranti, Bar,

Gres Porcellanato,

Stonepeak,

Pavimenti e pareti di ristoranti e bar sono ambienti ideali per essere rivestiti con il gres porcellanato di Stonepeak, che garantisce un'ampia scelta stilistica e la massima facilità di pulizia e resistenza alle sollecitazioni



Gres porcellanato per superfici di bar e ristoranti

Le piastrelle in gres porcellanato possono rivestire tutti gli ambienti contemporanei con la stesse altissime capacità prestazionali ed estetiche, sia che si tratti di luoghi pubblici che di residenze private. Un materiale come il gres esalta infatti l'espressività dello spazio e l'armonia di luci e colori, in particolare in ambienti quali ristoranti, lounge bar e bistrò dove questi aspetti sono di primaria importanza. Sono luoghi in cui è fondamentale unire igiene e facilità di pulizia, massima accoglienza e comfort per clienti e visitatori: qualità che si ottengono su tutte le superfici rivestite in porcellanato tecnico. Tra le aziende leader nel settore, Stonepeak presenta un'ampia scelta di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che risultano molto utilizzati proprio nei progetti di luoghi pubblici di ristorazione.

Tra questi segnaliamo lo Zuckerello's Restaurant di Aventura (Florida); il Red Light District a San Diego (California); il St. Andrew South Garden Grille a Boca Raton (Florida).
Come evidenziato più volte da Floornature (link), l'architettura e il design dei luoghi di ristorazione è un aspetto sempre più approfondito, al punto che molti studi si sono specializzati proprio in questo settore, la cui rilevanza in grandi e piccole città, così come nei luoghi di villeggiatura, è in crescendo. Le superfici svolgono un ruolo decisivo nei luoghi di ristorazione, il cui tratto caratteristico viene dato dall'atmosfera complessiva del ristorante, ma anche dalla qualità dei dettagli. Un'esperienza piacevole e positiva non include solo la qualità del cibo, del servizio e delle consumazioni in genere, ma s'inserisce tra i riti sociali, fatti di condivisione e relazioni, collettive e al tempo stesso intime. Un'esperienza che dev'essere complessivamente appagante e quindi ripetibile. Le collezioni Stonepeak utilizzate negli ambienti sopracitati rispecchiano queste qualità: sono state spesso utilizzate le collezioni Quartzite, Cottage e Limestone.

Cottage è una piastrella in gres effetto legno proposta in 4 varianti cromatiche (Beach House, Country Farm, Mountain Retreat e City Loft, dal più chiaro al più scuro), consigliabile per ambienti di sofisticata eleganza, in cui comunicare l'energia e il calore del legno garantendo le eccellenti prestazioni del gres. Ideale per pavimenti interni ed esterni, la collezione Quartzite, anch'essa in 4 tonalità (Sunset, Iron, Moon e Lime) è in grado di richiamare le sensazioni degli effetti metallo e cemento, scenografie delle architetture urbane contemporanee. Nel suo delicato effetto pietra in cui si esaltano i giochi di luce, Limestone si presenta invece in 3 varianti (Ivory, Honey e Walnut) che possono rivestire con identico fascino sia ambienti tradizionali che contemporanei, abbinandosi facilmente con gli stili più vari di interior.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature