14-07-2017

Gres porcellanato FMG: Superfici per bar e ristoranti

Bar, Ristoranti,

Design,

Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Ambienti urbani e sui lungomare, con cucina regionale o continentale, ogni possibile atmosfera per bar e ristoranti trova la propria dimensione e personalizzazione con le superfici in gres porcellanato di FMG, le quali rivestono decine di progetti europei dedicati al ritrovo e alla ristorazione



Gres porcellanato FMG: Superfici per bar e ristoranti
Alcuni dei migliori esempi di interior design e architettura contemporanea possono essere trovati nei progetti di bar e ristoranti.
Rivestendo pavimenti, pareti, banconi e top cucina le superfici in gres porcellanato forniscono tutti gli spunti creativi che rendono bar e ristoranti veri e propri luoghi di design contemporaneo. Grazie ai loro molteplici effetti materici le piastrelle in gres porcellanato facilitano la personalizzazione di tutti gli spazi, da quelli residenziali a quelli pubblici e commerciali, rendendo gli ambienti davvero originali e unici.
 
FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha rivestito negli anni numerosi progetti di bar e ristoranti sia in Italia che all'estero, ogni volta in modo "esclusivo e dal grande impatto".
Il fascino e l'eleganza delle collezioni di piastrelle in gres porcellanato FMG permette di spaziare tra lastre con effetti marmo, granito, legno, pietra, cementi e metalli.
Le altissime prestazioni tecniche del gres porcellanato qui si sposano a un'estetica e a una tavolozza cromatica da cui attingere per creare i migliori bar e ristoranti contemporanei.
Nella gallery presentiamo alcuni esempi: Il Sarto, lounge bar ad Acqui Terme, Dispensa Emilia a Modena, Josefina a Djurgarden a Stoccolma.
 
Nel grande spazio disposto su più piani Il Sarto ad Acqui Terme, su progetto dell'architetto Martina Tornato, è un luogo d'incontro ormai storico, dove sono posate piastrelle Ardesia Cinza della collezione FMG effetto pietra. La matericità della pietra naturale con le sue venature, si presta a rivestire in modo ottimale sia luoghi dal design contemporaneo sia quelli con atmosfere più classiche. Un prodotto senza tempo dalle cromie tradizionali, resistente all’abrasione profonda, all’usura, alle macchie e ai prodotti chimici che qui fa bella mostra di sé.

Punto di incontro per le migliori specialità culinarie della tradizione regionale, Dispensa Emilia a Modena è rivestita con le superfici Lavica Dark delle lastre in grandi formato Maxfine. Un ambiente e un brand che coniugano "il piacere della buona tavola con la grande qualità dei prodotti tipici emiliani", nel quale le performance delle superfici sono di primaria importanza per creare la migliore atmosfera di ristorazione, comprensiva anche della facilità di pulizia. Le piastrelle in gres porcellanato FMG permettono infatti di mantenere l'indispensabile igiene di tutti i luoghi di ristorazione così altamente frequentati, senza intaccare il materiale nel lungo periodo.

Josefina è un club e ristorante sull'isola-parco di Djurgården con vista sul lungomare di Stoccolma. Il turismo e l'ospitalità sono i principali obiettivi delle attività dell'isola e i luoghi ricreativi e di ristorazione come il Josefina sono al centro della scena della movida locale. Con il bianco & nero delle collezioni effetto marmo Bianco Statuario e Luxus Black, FMG ha unito l'eleganza e il fascino esotico per un ambiente di grande suggestione che favorisce la convivialità e il ritrovo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature