30-05-2017

FMG Pure: design essenziale per superfici contemporanee

Marmo, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Il design essenziale dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Pure di FMG sintetizza al meglio lo stile dei rivestimenti contemporanei: un ambiente raffinato, personale ed elegante che nasce dal mix di tradizione, natura e tecnologia di ultima generazione 



FMG Pure: design essenziale per superfici contemporanee
Il mondo delle superfici si distingue per le sue continue contaminazioni: effetti cromatici e grafici, unioni e sottrazioni, contrasti e associazioni di texture e venature, suggestioni di forme naturali, classiche e moderne.
Sono solo alcuni dei motivi ispiratori dei pavimenti e rivestimenti di ambienti contemporanei, che trovano nel gres porcellanato il materiale che più di ogni altro interpreta il mood e la nuova estetica dell'abitare.
In un processo creativo costantemente aperto a nuove idee e con un orizzonte tecnico sempre più ampio, il porcellanato tecnico di FMG Fabbrica Marmi e Graniti attraversa una varietà di effetti materici che lo rendono unico, tanto da essere definito come "ceramica tecnica estetica".
Con le sue numerose cromie e la forza luminosa, il gres porcellanato a tutta massa FMG esplora una serie di innovative soluzioni per ambienti contemporanei, ispirandosi a materiali classici quali legno, onice, pietra, granito, marmo.
 
Osservando e riproducendo fedelmente quanto avviene in natura, partendo da materiali primitivi e grezzi come pietre e argille, il risultato di questo processo creativo s'indirizza, in molti casi, verso un design essenziale, solo apparentemente semplice, ma in realtà fortemente connotativo, comunicativo ed espressivo.
É il caso della collezione di piastrelle in gres porcellanato FMG Pure, ispirata all'essenzialità dell'effetto cemento (al pari di Roads e Rocce) attraverso le 7 varianti Pure White, Oyster, Light Ivory, Silver Grey, Silk Grey, Cement Grey, Dusty Grey.
 
Pure ripercorre cromie e sfumature naturali, primitive e minimali, con richiami ancestrali di sabbie e terre, reinterpretate con eleganza e purezza per pavimenti e pareti di ogni ambiente, su cui è  possibile adattare i più diversi arredi.
L'applicazione delle piastrelle Pure si estende dal residenziale al commerciale, dagli spazi fieristici ai rivestimenti per esterno, grazie a caratteristiche tecniche quali l'inassorbenza, la resistenza all’abrasione profonda, all’usura, alle macchie e all’attacco dei prodotti chimici.
Con i suoi tratti essenziali e le eleganti variazioni tonali, Pure è un rivestimento che trasmette sensazioni di calore tra le mura domestiche e di estrema accoglienza nei luoghi pubblici: una sintesi di classico e contemporaneo, nella migliore tradizione della ceramica tecnica Made in Italy.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature